Ci vuole pazienza: il caos dei cantieri causa problemi alla viabilità in MV!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Perturbazioni del traffico a Prignitz e nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore a causa di cantieri. Informazioni aggiornate su deviazioni e chiusure di corsie.

Verkehrsbeeinträchtigungen in Prignitz und Mecklenburg-Vorpommern durch Baustellen. Aktuelle Informationen zu Umleitungen und Fahrbahnsperrungen.
Perturbazioni del traffico a Prignitz e nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore a causa di cantieri. Informazioni aggiornate su deviazioni e chiusure di corsie.

Ci vuole pazienza: il caos dei cantieri causa problemi alla viabilità in MV!

Il 31 ottobre 2025 nel nord-est della Germania ci vuole pazienza. Nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore e nelle vicine regioni di Prignitz e Uckermark si registrano notevoli disagi alla circolazione a causa di numerosi cantieri. L'attuale panoramica dei cantieri mostra un colorato mix di autostrade, strade federali e statali, dove gli automobilisti devono prepararsi a deviazioni e restrizioni. L'ADAC fornisce anche una panoramica, fornendo informazioni in tempo reale sulla situazione del traffico sulla rete.

C'è molto da fare, soprattutto sulla rete autostradale. La strada sulla A24 tra Wittenburg e Gudow verrà riparata dal 2 al 10 novembre. Qui sono interessati complessivamente 11,1 km, sebbene la larghezza del passaggio sia di soli 6,5 m. Anche sulla A20 sono in corso diversi lavori di rinnovamento: da ottobre a dicembre si svolgeranno i lavori sulla strada tra Kröpelin e Sellin See. Qui sono interessati più di 5 km, la larghezza del passaggio è di 3,8 m.

Panoramica del cantiere in dettaglio

I cantieri autostradali sono solo una parte del problema. L'ampio elenco mostra più di 20 cantieri sulle strade federali e statali, soprattutto sulla B5 a Plattenburg e sulla B103 tra Birkenfelde e Falkenhagen che probabilmente costringono gli automobilisti a deviazioni. Molte tratte saranno completamente chiuse fino alla fine del prossimo mese. Ad esempio, la B194 da Stavenhagen a Basepohl dal 7 ottobre al 7 novembre, dove si prevede una chiusura totale di 1,4 km.

Inoltre, sono interessate anche diverse strade statali, tra cui la L01 tra Hohenkirchen e Proseken, che sarà completamente chiusa dal 20 ottobre al 1 dicembre. Sebbene questo vasto lavoro sia necessario per mantenere le strade in buone condizioni, rende il traffico ancora più impegnativo.

Previsioni del traffico e informazioni in tempo reale

Per poter pianificare i tempi di viaggio, l'ADAC mette a disposizione... Mappe ADAC una panoramica utile. I dati sul flusso del traffico in tempo reale aiutano a evitare in modo proattivo i disagi. Gli automobilisti possono fare affidamento sul fatto che lungo il percorso pianificato vengono visualizzati i cantieri attuali e le situazioni pericolose come l'aquaplaning o la neve scivolosa. Ciò può essere particolarmente vantaggioso per la pianificazione del percorso a lungo termine.

Si prevede un aumento del traffico nelle prossime settimane e si consiglia di concedere tempo sufficiente per il viaggio. A causa dei vasti lavori di costruzione, potrebbero esserci ulteriori modifiche al programma a causa delle condizioni meteorologiche o di eventi imprevisti.

Tuttavia, lo sforzo vale la pena: una rete stradale ben sviluppata contribuisce a garantire che il traffico rimanga a prova di futuro. Chi avrà pazienza, in futuro, quando i cantieri saranno finalmente ultimati, beneficerà di strade di migliore qualità. Rimani informato e guida in sicurezza!