Festa dei pellegrini a Wilsnack: festeggiate con birra, arte e musica indimenticabile!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivete il festival del pellegrinaggio il 16 agosto 2025 a Wilsnack: mercato dell'artigianato, spettacoli teatrali e devozione ecumenica.

Erleben Sie das Pilgerfest am 16. August 2025 in Wilsnack: Kunsthandwerkermarkt, Theateraufführungen und ökumenische Andacht.
Vivete il festival del pellegrinaggio il 16 agosto 2025 a Wilsnack: mercato dell'artigianato, spettacoli teatrali e devozione ecumenica.

Festa dei pellegrini a Wilsnack: festeggiate con birra, arte e musica indimenticabile!

Il 16 agosto 2025 la chiesa Wilsnacker Wunderblut farà da cornice ad un evento festivo che non parla solo della tradizione del pellegrinaggio, ma anche di convivialità e cultura. L'associazione di sostegno vi invita alla festa del pellegrinaggio, che inizia alle ore 11 nel parco della tenuta proprio accanto alla chiesa e offre ai visitatori numerose attrazioni. La sala è incorniciata da un mercato artigianale con circa 20 bancarelle che offrono gioielli regionali, ceramiche pregiate e oggetti in legno di artigianato artistico. Qui ce n'è per tutti i gusti, quindi puoi passeggiare tra le bancarelle a tuo piacimento.

L'attesa è nell'aria, perché la prima della Wilsnacker Festbier avrà luogo alle 12:00. La prima botte viene spillata solennemente e i visitatori possono aspettarsi bevande rinfrescanti. Dopo la spillatura della birra inizia la vendita dei biglietti per la popolare lotteria. Qui tutti hanno la possibilità di vincere fantastici premi con un po' di fortuna. Chi cerca un inizio attivo del festival può fare un'escursione dal Plattenburg alle ore 10.00 alla chiesa Wunderblut, mentre dalle ore 9.00 le navette portano comodamente i partecipanti al Plattenburg.

Un punto culminante culturale

Ma la festa del pellegrinaggio non è solo una festa del divertimento, ma anche della cultura. Alle 16:00 verrà presentato uno spettacolo teatrale sugli inizi della leggenda del sangue miracoloso. Scritto da Bärbel Mann, questo pezzo affascinerà i visitatori. Alcune parti del teatro si svolgono anche a Groß Lüben. Il programma pomeridiano è accompagnato musicalmente dall'ensemble “Die Saitenspinner” di Schwerin, che garantisce la giusta atmosfera. Il festival si conclude con i “Several Gents” con la loro travolgente musica folk irlandese, suonata alla suggestiva luce delle candele nel parco della tenuta.

A Wilsnack il pellegrinaggio non è visto solo come un viaggio spirituale, ma come un'esperienza per l'intera comunità. La Jakobusgesellschaft Berlin-Brandenburg-Oderregion fornirà informazioni su diversi percorsi di pellegrinaggio, compreso il Mariannenweg recentemente aperto. Il pellegrinaggio, si spiega, ha una lunga tradizione. Non solo è menzionato nel Nuovo Testamento, ma è anche una parte centrale di molte fedi. Percorrere il sentiero ha lo scopo di offrire libertà, contemplazione interiore e un gradito cambiamento dalla vita di tutti i giorni. Chi è interessato ai numerosi percorsi di pellegrinaggio può trovare numerosi suggerimenti e informazioni su questa esperienza speciale su Pilgern.de.

Comunità e gratitudine

L'ultimo festival di pellegrinaggio è stato un grande successo. Nel bel tempo estivo, che ha abilmente guidato le nuvole di pioggia attorno al campanile della chiesa, numerosi visitatori sono affluiti all'evento. Gli aiutanti delle oltre 40 cucine Wilsnacker hanno fatto un ottimo lavoro e il ricavato dalla vendita delle torte e dal chiosco del barbecue è stato piacevolmente alto. I numerosi spettacoli musicali e teatrali hanno arricchito il festival e gli hanno dato un tocco speciale. Un grande ringraziamento va a tutti i musicisti, gli aiutanti, i partecipanti e gli sponsor che hanno contribuito al successo.

La rimessa per le carrozze, che l'associazione di supporto ha ristrutturato e ristrutturato con cura, non solo offre un ambiente attraente, ma è anche dotata di tecnologie moderne, tra cui una lavastoviglie industriale per promuovere la sostenibilità. Sono già in corso i preparativi per il prossimo festival d'incontro nel parco dell'antica chiesa dei pellegrini e il team attende con ansia il 16 agosto 2025. Quindi, se non volete perdere una giornata piena di cultura, divertimento e comunità, dovreste segnare questa data in rosso sul vostro calendario!

Quellen: