Incidente scioccante sulla B111: quattro feriti gravi dopo una collisione di massa!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Grave incidente sulla B111 vicino a Pritzier l'11 agosto 2025, con 14 feriti e gravi disagi alla circolazione. Dettagli sulla causa dell'incidente.

Schwerer Unfall auf der B111 bei Pritzier am 11.08.2025, mit 14 Verletzten und massiven Verkehrsstörungen. Details zur Unfallursache.
Grave incidente sulla B111 vicino a Pritzier l'11 agosto 2025, con 14 feriti e gravi disagi alla circolazione. Dettagli sulla causa dell'incidente.

Incidente scioccante sulla B111: quattro feriti gravi dopo una collisione di massa!

L'11 agosto 2025 sulla B111 vicino a Pritzier si è verificato un grave incidente stradale. Nello scontro di massa tra diverse auto e un autobus sono rimaste coinvolte 14 persone, di cui tre gravemente ferite. Ciò che è particolarmente tragico è che questo incidente è avvenuto pochi giorni dopo un incidente simile avvenuto sulla stessa strada nello stesso momento, attirando l'attenzione sulla sicurezza stradale. Lo riferisce l'Uckermarkkurier che il nuovo incidente è avvenuto intorno alle 17.00. all'incrocio con la K19, uscita Buddenhagen.

Nel secondo incidente un conducente proveniente da Wolgast ha svoltato come prescritto sulla K19. L'uomo di 54 anni che guidava dietro di lui ha poi effettuato una frenata d'emergenza, che ha portato ad una situazione drammatica: la sua Ford ha sbandato ed è stata scaraventata nel traffico in arrivo. Un conducente Toyota di 59 anni non ha avuto alcuna possibilità di evitarlo e si è scontrato frontalmente con la Ford. La forza dell'impatto ha gettato la Toyota nel traffico in arrivo, provocando un'altra collisione con una Mercedes.

Lesioni e danni

Le conseguenze di questa collisione sono preoccupanti: il 54enne conducente della Ford ha riportato ferite mortali ed è stato portato all'ospedale di Greifswald. Anche il conducente della Toyota è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato a Greifswald. Gli occupanti della Mercedes hanno avuto fortuna nella sfortuna; Il conducente 31enne e il suo passeggero 30enne hanno riportato solo lievi ferite e sono stati trasportati all'ospedale di Wolgast.

Tutti e tre i veicoli coinvolti non sono più guidabili dopo l'incidente e i danni materiali ammontano a circa 55.000 euro. Per motivi di sicurezza la B111 è stata completamente chiusa per i lavori di soccorso, che per qualche tempo hanno influenzato notevolmente la situazione del traffico intorno al luogo dell'incidente. La procura di Stralsund ha incaricato un esperto di Dekra di chiarire la causa esatta dell'incidente.

Uno sguardo alle statistiche

A proposito delle cause degli incidenti: in Germania l'analisi degli incidenti stradali viene registrata sistematicamente e ha l'obiettivo di ottenere dati affidabili, completi e aggiornati sulla situazione della sicurezza stradale. Forte Destatis Queste statistiche non servono solo a chiarire i singoli casi, ma costituiscono anche la base per misure legislative e per l’educazione stradale. Si sono già verificati numerosi incidenti di questo tipo nel corso del 2025, sollevando molte domande sugli standard di sicurezza sulle nostre strade.

Le statistiche attuali mostrano che gli incidenti stradali nei centri urbani tedeschi e sulle strade di campagna sono spesso dovuti a errori umani, ma anche a difetti tecnici. Nell'analisi delle cause degli incidenti entrano in gioco diversi fattori che confluiscono nella pianificazione e nell'attuazione delle misure preventive. Queste indagini approfondite sono fondamentali per migliorare la sicurezza stradale e proteggere gli utenti della strada.

I recenti incidenti avvenuti nella zona di Pritzier evidenziano la necessità di continuare a lavorare sulla sicurezza stradale. Fattori come la guida veloce e le distrazioni nel traffico contribuiscono in modo significativo ad aumentare il rischio di incidenti. C'è quindi da sperare che incidenti come quelli accaduti recentemente sulla B111 non diventino la norma.