Gli studenti di Meißen salvano la foresta della città e raccolgono 1 metro cubo di immondizia!
Gli studenti di Meißen salvano la foresta della città e raccolgono 1 metro cubo di immondizia!
Brandenburg an der Havel, Deutschland - In Brandeburg un der Havel ha trascorso un gruppo di cinque studenti impegnati della palestra di Franziskaneum nella foresta della città. Helene Meißner, Luise Scharf, Sophie Fritsche, Julia Fiedler e Leopold Hoffman del grado 8 prima delle vacanze estive che iniziano in Sassonia all'inizio di luglio, con un'azione sostenibile.
Un vero cuore dell'iniziativa era ripulire nei paesi dei fagioli. Qui i giovani si sono raccolti intorno a un metro cubo di immondizia che è lì da decenni. Una performance davvero notevole! Al fine di promuovere ulteriormente la consapevolezza ambientale, sono stati elaborati segni che indicano pefc-vertifikat della foresta della città. Questa certificazione rappresenta una gestione ecologica che integra aspetti economici, ecologici e sociali.
Caspette di nidificazione e impegno
Ma con tutto il lavoro, il divertimento non è stato trascurato. Oltre alle attività di conservazione della natura, gli studenti avevano anche tempo libero. Così andarono in viaggio nel centro di Brandenburg ed esplorarono le acque di Havel in bici. Molto è stato immerso nei giorni caldi!
Come parte del progetto, gli studenti hanno anche portato con sé 20 cassette di nidificazione, che hanno appeso nella foresta e sono stati supportati dai lavoratori forestali urbani. Il suo impegno non solo si è mostrato nel lavoro manuale, ma anche in una donazione finanziaria: ci sono 200 euro che sono investiti in un progetto sostenibile della società forestale municipale. Per questo, la compagnia forestale desidera ringraziare gli studenti e i loro supervisori, la signora Sarah Krauspenhaar e il signor Gunter Max Wendt.
Sostenibilità di PEFC
The pefc-tertifikat non è solo un bel segno nella foresta. Certifica che i prodotti in legno e in legno provengano da foreste gestite in modo sostenibile. Con circa 7,3 milioni di ettari di spazio forestale in Germania, certificati PEFC, questo è il più grande sistema di certificazione forestale in Germania. Una vera "foresta tüv" che garantisce che siano presi in considerazione aspetti ecologici, economici e sociali nella gestione forestale. PEFC è stata fondata in Germania nel 1999 e ha sviluppato severi standard e procedure per la certificazione.
In un momento in cui la protezione del clima sta diventando sempre più importante, il PEFC è anche attivamente impegnato nella gestione delle foreste adattate al clima. In determinate condizioni, è possibile partecipare questo programma di finanziamento, che sottolinea ulteriormente l'importanza e l'influenza della silvicoltura sostenibile.
L'uso dei giovani nella foresta della città di Brandeburg mostra in modo impressionante quanto sia importante assumersi la responsabilità dell'ambiente in giovane età. Si spera che questa energia e impegno ispirino anche gli altri a lavorare per un futuro più sostenibile.
Details | |
---|---|
Ort | Brandenburg an der Havel, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)