Brandenburg Farmer in The Final: Ceres Award per la produzione di latte sostenibile!
Brandenburg Farmer in The Final: Ceres Award per la produzione di latte sostenibile!
Drehnow, Deutschland - Nell'affascinante mondo dell'agricoltura, Marcel Schallmea di Drehm (Spree-Neiße) è l'unico finalista di Brandenburg al rinomato Ceres Award 2025. Questa competizione, organizzata da Deutsche Agricultural Editor , ha ricevuto oltre 200 applicazioni quest'anno. Da questi sono stati selezionati 21 finalisti, che sono celebrati per i loro eccezionali risultati nelle aree di sostenibilità, benessere degli animali e forza innovativa.
Il momento clou per Schallmea è stata la presentazione della sua compagnia "Sprewald-Alm" di fronte alla giuria martedì. La sua compagnia detiene la più grande fattoria da latte di bestiame grigio tiroleo in Germania, una razza che ha scoperto nelle Alpi durante il suo tempo. Sebbene queste mucche rimangano dietro le razze convenzionali nella resa del latte, i loro ingredienti di alta qualità garantiscono un'eccellente produzione di formaggi. Un vero tesoro per gli amanti del formaggio!
Sostenibilità al centro di
Oltre alla qualità del latte, la longevità delle mucche è anche una caratteristica importante della sua azienda. Mentre le vacche da latte convenzionali spesso vivono solo da 5 a 6 anni, gli animali di Schallmea raggiungono un'età orgogliosa fino a 15 anni. Questo parla non solo per un buon benessere degli animali, ma anche per decisioni di riproduzione intelligenti.
I prodotti del "Cheese di" Spreewald-Alm ", formaggio a cagliata e yogurt, sono commercializzati direttamente in mercati settimanali, eventi e catering. La giuria visiterà i 21 finalisti nominati entro la fine di agosto e i vincitori saranno annunciati il 29 ottobre a Berlino. Il premio Ceres, che è stato assegnato dal 2014, è dotato di un totale di 27.000 euro.
La competizione non dorme
e Marcel Schallmea non sono l'unico che è in corsa per il titolo "Farmer o Agriculture del 2025". L'agricoltura austriaca ha anche forti rappresentanti da offrire. Quindi Lisa Zanker di Bruck A. D. Leitha nella categoria Young Farmer. La loro operazione è stata quasi completamente convertita in standard biologici ed è particolarmente caratterizzata dallo stesso massacro della fattoria e dal marketing diretto di "Jahner's Suckling Pigs".
Lisa Zanker e suo marito hanno assunto i negozi dell'Aussiedlerhof Jahner dal 2022 e gestiscono circa 40 scrofe, con il 90% del mangime proveniente dalla propria operazione. La loro forza innovativa e una gestione sostenibile, proprio come a Schallmea, sono i fattori chiave per la loro nomination al prestigioso premio Ceres. Viene anche valutato dalla giuria in loco prima che vengano annunciati i vincitori.
I vincitori dei Ceres Awards 2025, che vengono assegnati nella sua dodicesima edizione, devono quindi affrontare una sfida entusiasmante. I criteri impegnativi per la valutazione - sostenibilità, benessere degli animali e stabilità economica - non sono solo un incentivo, ma anche una responsabilità per l'orientamento futuro dell'agricoltura nei paesi di livello tedesco. Possiamo essere entusiasti di vedere chi può accettare i premi a Berlino il 29 ottobre!
Details | |
---|---|
Ort | Drehnow, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)