Collisione frontale a Bärenbrück: due feriti dopo il sorpasso!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Due feriti in seguito ad uno scontro frontale a Bärenbrück, nel distretto di Spree-Neiße. L'incidente è avvenuto durante il sorpasso di un camion.

Zwei Verletzte nach Frontalzusammenstoß in Bärenbrück, Landkreis Spree-Neiße. Unfall ereignete sich beim Überholen eines Lkw.
Due feriti in seguito ad uno scontro frontale a Bärenbrück, nel distretto di Spree-Neiße. L'incidente è avvenuto durante il sorpasso di un camion.

Collisione frontale a Bärenbrück: due feriti dopo il sorpasso!

Lunedì si è verificato un grave incidente stradale sulla B97 vicino a Bärenbrück nel distretto di Spree-Neiße. Due persone sono rimaste ferite nello scontro frontale tra due veicoli. Secondo quello Specchio quotidiano Un conducente di 54 anni stava sorpassando un camion quando si è scontrato con l'auto in arrivo di un 25enne. Entrambi i feriti sono stati immediatamente portati in ospedale, ma non ci sono informazioni che dicano che siano in pericolo di vita.

Sul posto sono arrivati ​​rapidamente i soccorritori, compresi i vigili del fuoco di Neuhausen e Haasow, che sono intervenuti con 12 servizi di emergenza e 5 veicoli. Insieme a quello Corrente di Niederlausitz Riferiscono che il responsabile delle operazioni dei vigili del fuoco ha messo in sicurezza il luogo dell'incidente e ha assicurato la protezione antincendio. Durante i lavori di recupero abbiamo immediatamente iniziato a raccogliere eventuali materiali operativi sversati per escludere qualsiasi pericolo.

L'autostrada federale è rimasta completamente chiusa per ore

La Federal Highway 97 è stata completamente chiusa per diverse ore durante i lavori di salvataggio e recupero. Solo una volta terminati i lavori e reso sicuro l'accesso al luogo dell'incidente è stato possibile riaprire il percorso. La polizia ha avviato un'indagine sulle cause esatte dell'incidente e dopo circa un'ora ha consegnato la scena agli agenti.

Ci sono state diverse recenti segnalazioni di polizia riguardanti la sicurezza stradale nella regione. Proprio di recente è avvenuta a Guben la rapina di un quindicenne, nella quale i presunti autori, di età compresa tra i 14 ei 16 anni, sono stati arrestati su un treno per Cottbus. Si è verificato anche un altro incidente stradale a Guben, in cui una OPEL e una BMW si sono scontrate mentre svoltavano nella Sprucker Straße, senza riportare feriti; il danno è stimato intorno ai 1.500 euro. Particolarmente preoccupante è stato un altro incidente a Peitz: un conducente di 61 anni è stato portato in ospedale dopo aver investito un camion parcheggiato dopo che gli era stato riscontrato un tasso di alcol nell'aria espirata superiore all'1,5 per mille.

Gli incidenti illustrano l’importanza di una maggiore vigilanza sulle strade. In questo ambiente quotidiano per molti di noi possono verificarsi rapidamente situazioni pericolose. È quindi fondamentale rispettare le regole del traffico e, in caso di dubbio, evitare manovre di sorpasso.