Il muro crolla in Caselo: due ferite salvati dopo l'incidente dell'edificio

Il muro crolla in Caselo: due ferite salvati dopo l'incidente dell'edificio

Drebkau, Deutschland - Domenica mattina, 13 luglio 2025, si è verificato un grave incidente in Casel, un distretto di Drebkau, quando un muro è crollato senza preavviso. Due persone, un uomo di 71 anni e una donna di 46 anni, sono state sepolte sotto le macerie e hanno dovuto essere rilasciati dai servizi di emergenza della brigata dei vigili del fuoco. I soccorsi, compresi i pompieri di Cottbus e due elicotteri di salvataggio, erano rapidamente sul posto per fornire il pronto soccorso e portare i feriti in salvo. Niederlausitz aktuell. Cottbus e Dresda dopo la loro prima cura nelle cliniche sono diventate. La gravità delle lesioni è attualmente ancora poco chiara.

La polizia ha iniziato la causa del muro del muro. Finora non ci sono informazioni sul fatto che i difetti strutturali o altri fattori siano responsabili dell'incidente. Le parti rimanenti del muro sono state fissate per evitare ulteriori pericoli.

sicurezza professionale nei cantieri

Questo incidente suscita ancora una volta la questione della sicurezza professionale nel settore delle costruzioni. Tra il 2016 e il 2020 ci sono stati quasi 5.000 incidenti fatali nel settore delle costruzioni negli Stati Uniti e, secondo Eurostat, oltre il 20 % delle lesioni fatali si sono verificate in questo settore nel 2019. [Remato] (https://remato.com/De/blog/arbeitspersicherheit-im-im-bauwesen-2022 Fall nei cantieri, l'incontro è dovuto a oggetti, morsetti e scosse elettriche. I programmi di sicurezza sono fondamentali per ridurre al minimo questi rischi.

Un quarto delle lesioni fatali nel 2021 e nel 2022 si è verificato nella costruzione. È tanto più importante che i progetti di costruzione vengano realizzati in conformità con rigide normative di sicurezza. Ciò include una formazione regolare e la fornitura di attrezzature rilevanti per la sicurezza.

un altro incidente nella regione

Nel frattempo c'è stato un incidente completamente diverso a Guben, che ha anche impiegato la polizia. Due uomini di 21 e 24 anni sono stati arrestati quando hanno cercato di rubare alcol da un mercato. Furono forniti al combattimento con un dipendente. Un test alcolico ha mostrato oltre 2,5 per mille in entrambi. La polizia criminale ha preso il controllo delle indagini. A Forst, una sola casa di fama su Kirchstrasse è stata spezzata dalla forza, con i dispositivi di contanti e elettronici rubati: il danno stimato è di 3.000 euro.

In Spremberg, un forte botto ha causato eccitazione quando i testimoni hanno scoperto una scatola di elettricità danneggiata che è stata probabilmente distrutta dalla pirotecnica. Anche qui, la polizia sta indagando per danni alla proprietà.

Resta da vedere quale conoscenza porterà le indagini sul crollo del muro in casello. La sicurezza nei cantieri è un argomento che sta diventando sempre più importante e incidenti come questo chiariscono che c'è ancora molto da fare qui.

Details
OrtDrebkau, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)