Chiusura totale a Trattendorf: iniziano i lavori di costruzione della L471!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dal 9 luglio 2025 inizierà la terza fase di costruzione sulla L471 a Spremberg-Trattendorf. Chiusura totale fino al 24 luglio 2025.

Ab 9. Juli 2025 Beginn des dritten Bauabschnitts auf der L471 in Spremberg-Trattendorf. Vollsperrung bis 24. Juli 2025.
Dal 9 luglio 2025 inizierà la terza fase di costruzione sulla L471 a Spremberg-Trattendorf. Chiusura totale fino al 24 luglio 2025.

Chiusura totale a Trattendorf: iniziano i lavori di costruzione della L471!

Da mercoledì 9 luglio 2025 le strade di Spremberg-Trattendorf saranno di nuovo un po' più tranquille. È iniziata la terza fase di costruzione della strada statale L471, che comporterà alcune modifiche alla viabilità per residenti e pendolari. Si prevede che i lavori dureranno fino al 24 luglio 2025, durante questo periodo la zona da Wiesenweg a Karl-Marx-Straße (incrocio Schwiber-Scholl-Straße) sarà completamente chiusa. A causa dei divieti di circolazione e di parcheggio non è possibile percorrere questo tratto, il che ovviamente causerà alcuni disagi. riferisce Niederlausitz Aktuell.

Sarà prevista una deviazione da mantenere nel traffico. La deviazione porta da Zerre via Schwarze Pumpe a Spremberg e ritorno. I residenti che vivono a ovest di Karl-Marx-Straße hanno la possibilità di attraversare la L471 attraverso Zedlitzstraße e Alma-Riedel-Straße, ma devono fare attenzione il sabato 12 e 19 luglio. In questi giorni questo incrocio resterà chiuso tutto il giorno. Si consiglia di parcheggiare i veicoli fuori dall'area di cantiere affinché i lavori si svolgano nel miglior modo possibile.

Qual è il prossimo passo?

I lavori di costruzione della L471 si estendono su più tratti. Il primo tratto, che porta dal confine di Stato con la Sassonia all'Arthur-Becker-Ring, è stato completato il 25 giugno 2025. Il secondo tratto, dall'Arthur-Becker-Ring al Wiesenweg, è stato completato l'8 luglio 2025. L'ultimo tratto, ora in fase di realizzazione, si estende fino alla Karl-Marx-Straße. Il piano originale prevedeva di completare i lavori di costruzione entro l'inizio di settembre, ma un buon coordinamento e la ricerca di deviazioni più brevi stanno ora aiutando a portare avanti i lavori più rapidamente il governo regionale del Brandeburgo note.

La necessità di cantieri nelle nostre città è spesso un’arma a doppio taglio. Da un lato sono fondamentali per migliorare le infrastrutture stradali, ma dall’altro impongono restrizioni che incidono sul traffico quotidiano. Lo strumento digitale per il cantiere di Strade sicure potrebbe essere una vera vittoria qui. Non solo offre una mappa interattiva che mostra in qualsiasi momento i cantieri attuali, ma consente anche di segnalare facilmente i nuovi cantieri. Ciò significa che i cittadini sono costantemente informati su chiusure, deviazioni e sulla durata prevista dei lavori. Un grande vantaggio per tutti coloro che fanno affidamento sulle strade in questo periodo!

Resta da sperare che i residenti e gli utenti della strada mostrino comprensione per il periodo di costruzione. Dopotutto, ogni metro riasfaltato è un passo verso strade più sicure e migliori. E se tutti avessimo un po’ di pazienza, queste restrizioni potrebbero presto diventare un ricordo del passato.