SPREMBRYG in turbolenze: il sindaco combatte per la crescita dell'estremismo di destra!

SPREMBRYG in turbolenze: il sindaco combatte per la crescita dell'estremismo di destra!

Spremberg, Deutschland - In Spremberg sta gorgogliando. Il sindaco Christine Hernier ha affrontato intensamente lo sviluppo dell'estremismo di destra nella sua città e non solo ha reagito alle crescenti paure tra la popolazione, ma anche a palese eventi che riscaldano le menti. In una lettera inquietante ai 22.000 abitanti della città, critica le idee estremiste in aumento di destra, che è espressa sotto forma di svastiche su facciate della casa e slogan pubblici e proibiti. "Dobbiamo parlare di questi sviluppi", sottolinea Herntier, anche se ciò potrebbe danneggiare la reputazione di Spremberg, dice

segni estremisti a destra in città

La visibilità dei simboli degli estremisti di destra aumenta a Spremberg. Il partito più piccolo "terza via" e la "gioventù rivoluzionaria nazionale" lasciano le loro tracce sotto forma di adesivi e slogan aggressivi. Il sindaco Hernier ha parlato con questo argomento emotivo nel consiglio comunale e ha chiesto a non ignorare la realtà e mostrare immagini di estremisti di destra. Ma mentre la maggioranza dei cittadini è dietro Hernier, è difficile criticata dall'AFD, rappresentato dal deputato Michael Hanko, che si riferisce ai fenomeni descritti come un "fenomeno marginale" e minaccia persino con un processo di descrizione.

Un'altra preoccupazione è espressa da Lorenz Blumenthaler della Fondazione Amadeu Antonio, che parla di "afferrare la terra estremista di destra" nella regione. La protezione della Costituzione ha avvertito la scena estremista di destra in South Brandenburg, che ora comprende oltre 3.650 persone - un aumento di quasi il 20% rispetto all'anno precedente, come in costituzionale protezione report

i numeri parlano da soli

La situazione è allarmante. Nelle ultime elezioni, il candidato AFD Lars Schieke in Spremberg ha ricevuto il 32 % dei primi voti e il partito è sceso al 45,5 per cento dei secondi voti alle elezioni di Bundestag a febbraio. Inoltre, il numero di crimini estremisti di destra è aumentato drammaticamente nel 2024: 37.835 sono stati registrati, il che corrisponde ad un aumento del 47,4% rispetto al 2023. Gli estremisti violenti di destra hanno costituito quasi 15.300 l'anno scorso e quasi quattro su dieci di queste persone sono considerati violenti.

L'udito ammette che finora non è stato riscontrato alcun concetto efficace per combattere il problema. Tuttavia, il sindaco rimane determinato e spera che i risultati dei protettori costituzionali combattono insieme per un SPREMBRG sicuro. Ma mentre la metà dei cittadini li sostiene, l'altro la vede criticamente e la accusa di danneggiare la reputazione della città. Resta da vedere come si svilupperà la situazione e se i cittadini possano vivere speranza per un futuro più pacifico.

Details
OrtSpremberg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)