Primo CSD in Teltow-Fläming: Lascialo luccicare! Per la strana visibilità!

Primo CSD in Teltow-Fläming: Lascialo luccicare! Per la strana visibilità!

Luckenwalde, Deutschland - In Teltow-Fläming, un evento storico è imminente: il 12 luglio viene celebrata la prima Christopher Street Day (CSD) del distretto. Sotto il motto "Lascialo scintillare!" La dimostrazione inizierà alle 13:00 alla stazione ferroviaria di Luckenwalde e spostarsi attraverso la città, con l'obiettivo di arrivare alla grande festa estiva all'e-werk di Luckenwalde alle 15:00. È un segno di visibilità per le persone queer in una regione che spesso si trova ad affrontare l'ostilità queer. Siegessäfe riferisce che il team organizzativo non è solo per "GLITTER", ma anche per le celebrazioni e l'espressione necessarie.

L'attuale situazione politica offre all'attivista una ragione speciale per la mobilitazione. Sono sottolineati i preoccupanti episodi di violenza contro le persone strane, come gli incidenti di Bad Freienwalde e Brandeburg e Der Havel. Al fine di garantire la sicurezza durante l'evento, è stato sviluppato un concetto di sicurezza globale, creato in collaborazione con esperti per movimenti di destra nel Brandeburgo. Il sostegno della partnership per la democrazia Teltow-Fläming rafforza anche questa iniziativa e mostra che la regione è insieme.

Programma diversi e attori creativi

I visitatori possono aspettarsi un programma vario. Un punto culminante speciale è la diversità musicale: dal punk all'hip hop per colpire, la musica dal vivo viene suonata in due fasi. Artisti come Faravaz e Lena Stoehr Factor appaiono e portano la città a tremore con le loro esibizioni. L'e-werk Luckenwalde organizza workshop, karaoke e DJ danza, mentre le informazioni sono basate di varie associazioni strane, tra cui la lesbica e gay Association in Germania, Landesverband Berlino-Brandenburg e. V., pronto. Ci sono anche stanze per i più piccoli del Klab Youth Club. Il sito ufficiale del distretto di Teltow-fläming sottolinea che questo evento ha anche offerte entusiasmanti per i bambini.

La bandiera arcobaleno, che è stata sollevata nel giugno 2025 di fronte alla casa distrettuale, non solo simboleggia la diversità della regione, ma fissa anche un chiaro segno contro la discriminazione. Willi, un membro del team dell'organizzazione, è certo che tali simboli danno importanti impulsi per le generazioni future. deutschlandfunk kultur indica che il CSD inizia la stagione di promozione a giugno e mostra una lotta a lungo termine e per la visione della comunità.

una chiamata alla solidarietà

In considerazione delle attuali minacce ai diritti queer, che si manifestano in un aumento significativo dei crimini strani -anti -anti -punitivi, il CSD diventa un importante simbolo di solidarietà. Storicamente, il CSD è in una lunga tradizione di lotta contro la discriminazione, che è già iniziata nell'Impero. Le generazioni seguenti sono necessarie non solo per celebrare, ma anche per esercitare pressioni sulla politica. Il CSD in Teltow-Fläming ha lo scopo di incoraggiare i cittadini a pensare alla vita queer nella loro regione e a posizionarsi attivamente contro l'ostilità strana.

Il team dell'organizzazione chiede un ampio supporto e desidera che molte persone provenienti da luoghi circostanti vengano dimostrati al fine di stabilire un forte segno di diversità e intolleranza. Ulteriori informazioni sono disponibili su Instagram all'indirizzo Instagram.com/csd_teltow_flaeming . Accogliendo insieme, possiamo apportare il cambiamento di cui la società ha bisogno in modo così urgente.

Details
OrtLuckenwalde, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)