Mostra solidarietà: sfilata di Straight Against Hate per i diritti queer!
Mostra solidarietà: sfilata di Straight Against Hate per i diritti queer!
Ebertstraße, 10117 Berlin, Deutschland - I preparativi per la sfilata di "Straight Against" sabato prossimo 19 luglio, sono in pieno svolgimento. L'estate della campagna stranezza dell'Alleanza organizza questo evento speciale, rivolto specificamente agli alleati eterosessuali CIS-Sex. Come siegessäskläl è chiaro: la solidarie necessita visibilità, soprattutto in tempi di ritorno nella nostra società.
Gli organizzatori Cornelia Fleck e Nathalie Krüger sottolineano che è tempo che le persone eterosessuali si posizionano attivamente e mostrino la loro solidarietà con la comunità queer. Molti eterosi cis esitano a esprimersi chiaramente. La sfilata dovrebbe dare l'esempio che questo gruppo è anche pronto a combattere contro la discriminazione e per la visibilità delle persone queer.
solidarietà e visibilità
Con varie azioni, tra cui una campagna di cartoline, LGBTIQ* è invitato ad apprezzare e incoraggiare i loro alleati. Usa l'hashtag #straightttagains that sui social media per mostrare il tuo supporto. Tuttavia, la sfilata non è solo alleati etero aperti. I gruppi che mostrano solidarietà, così chiamati "mucche da solista", sono espressamente benvenuti. Questi includono, ad esempio, i genitori con i loro figli trans, gay e gabys o il gruppo collettivo "Dyke on Bike" con il loro "ragazzo amico".
Una revisione storica dei diritti queer
La lotta per l'uguaglianza e la visibilità della comunità LGBTQI*ha una lunga storia che risale all'Impero. La recensione storica, come è documentato in un contributo di deutschlandfunk kultur sono parte della nostra società.
Dall'inizio del movimento, a partire da Karl Heinrich Ulrichs nel 1867, al fondamento di Magnus Hirschfeld della prima organizzazione omosessuale ai combattimenti nella FRG, la storia ha preso molti turni. Anche se sono stati compiuti progressi dal 2001, gli esperti avvertono sulla vigilanza e sottolineano la necessità di difendere attivamente i diritti vinti.
Soprattutto oggi, quando i crimini di queer -ostile hanno raggiunto un nuovo massimo, l'urgenza è evidente in solidarietà e combattendo contro l'ostilità. Molti storici avvertono che i risultati che spesso sono stati combattuti in modo noioso non sono ovviamente e possono essere persi in qualsiasi momento.
La sfilata di "Straight Against" il 19 luglio non è solo una celebrazione, ma un passo urgentemente necessario per agire per i diritti di tutte le persone strane e per diventare attivi contro il crescente nemico. Se vuoi anche far parte di questo importante evento, vieni e mostra la tua solidarietà!
Details | |
---|---|
Ort | Ebertstraße, 10117 Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)