Colto sul fatto: la controversia impedisce il cracking dei distributori automatici ad Altentreptow!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ad Altentreptow, tre presunti rapinatori sono stati arrestati dopo aver tentato di scassinare un distributore automatico di biglietti.

In Altentreptow wurde ein mutmaßliches Räubertrio festgenommen, nachdem sie versuchten, einen Fahrkartenautomaten aufzubrechen.
Ad Altentreptow, tre presunti rapinatori sono stati arrestati dopo aver tentato di scassinare un distributore automatico di biglietti.

Colto sul fatto: la controversia impedisce il cracking dei distributori automatici ad Altentreptow!

La notte di domenica 11 agosto 2025, un presunto trio di rapinatori ha suscitato scalpore ad Altentreptow. I residenti si sono accorti di forti litigi e del rumore metallico di una macchina flessibile. I loro rumori allarmanti hanno spinto la polizia a inviare tre autopattuglie da Malchin e Neubrandenburg al piazzale della stazione, come riferisce uckermarkkurier.de.

Sul posto gli agenti hanno trovato due motociclette calde, tre caschi e un distributore automatico di biglietti danneggiato che gli uomini avrebbero voluto aprire. Il sospetto è stato confermato quando un uomo di 50 anni è stato arrestato con un Flex all'estremità della banchina. Inoltre, anche un sospettato di 41 anni è stato ammonito a causa del suo comportamento insolito e portato su un'auto di pattuglia. Un altro uomo, 42 anni, ha cercato rifugio tra i cespugli, dove è stato finalmente scoperto. Ha spiegato che si nascondeva lì per paura della polizia perché guidava una motocicletta senza patente.

L'indagine è in corso

I tre uomini, tutti più volte conosciuti dalle forze dell'ordine, sono ora indagati per furto con armi e danneggiamenti a cose. Sebbene non sia stata recuperata alcuna merce rubata, il danno alla macchina è stimato a circa 1.000 euro. La polizia continua a indagare per chiarire ulteriori dettagli, come riporta news.de.

Tali incidenti non sono rari. Dopo la pandemia del Corona, in Germania si è registrato un aumento dei furti con scasso, con ben 119.000 casi nel 2023. La città di Mülheim an der Ruhr ha il tasso di furti con scasso più alto con 283 casi ogni 100.000 abitanti. Anche se le cifre sono diminuite di oltre il 50% dal 2015, il tema della protezione contro i furti con scasso rimane molto rilevante per molti tedeschi, come dimostrano i dati di statista.com.

Questo evento kejocote ad Altentreptow fa luce anche sull'andamento nazionale della criminalità e mostra che le preoccupazioni per le effrazioni e i furti di biciclette sono ancora all'ordine del giorno. Il senso di sicurezza dei cittadini non dovrebbe essere messo in secondo piano dalle statistiche; perché anche un tentativo di furto può diventare un'esperienza decisamente spaventosa.