Il miglior parco tematico d'Europa: trionfa l'Europa-Park di Rust!
Scopri le ultime classifiche dei migliori parchi a tema in Germania, incluso l'Europa-Park, secondo Travelcircus.

Il miglior parco tematico d'Europa: trionfa l'Europa-Park di Rust!
I mesi estivi sono di nuovo alle porte e con essi cresce l'attesa per una visita in uno dei numerosi parchi di divertimento della Germania. Una recensione attuale di Travelcircus ha ora scelto i migliori parchi a tema del paese. Un chiaro highlight: l'Europa-Park di Rust, che è al top con un impressionante 21,11 su 25 punti. Questo premio non è un caso, perché l'Europa-Park non solo è stato valutato come il miglior parco tematico della Germania, ma ha anche ricevuto riconoscimenti internazionali ed è stato premiato più volte come il miglior parco tematico del mondo, come ad esempio Corriere Uckermark riportato.
Cosa rende l’Europa-Park così speciale? I criteri di valutazione di Travelcircus erano diversi. Questi includono, tra l'altro, il rapporto qualità-prezzo, le recensioni generali su piattaforme come Google e TripAdvisor, nonché la popolarità del parco attraverso il volume di ricerca su Google. Particolarmente impressionanti sono le oltre 100 attrazioni che offre questo parco divertimenti: un mix ideale di divertimento per grandi e piccini.
Posizionamenti e attrazioni
Il Phantasialand di Colonia-Brühl è arrivato secondo, subito dietro all'Europa-Park con 20,22 punti. Segue da vicino l'Heide-Park Soltau con 19,60 punti. Una panoramica dei migliori parchi a tema in Germania mostra:
- 1. Europa-Park in Rust: 21,11 Punkte
- 2. Phantasialand in Köln-Brühl: 20,22 Punkte
- 3. Heide-Park Soltau: 19,60 Punkte
- 4. Hansa-Park in Sierkdorf: 19,41 Punkte
- 9. Karls Erlebnis-Dorf in Elstal: 18,26 Punkte
- 15. Karls Erlebnis-Dorf in Rövershagen: 17,04 Punkte
- 24. Erlebnis-Dorf in Döbeln: 16,16 Punkte
Da tenere in considerazione anche il rapporto qualità-prezzo: il Karls Erlebnis-Dorf a Elstal brilla con un punteggio di 4,83 punti e offre quindi il miglior rapporto qualità-prezzo per i visitatori, mentre l'Europa-Park ottiene solo 4,19 punti. Nonostante questa classificazione, l'Europa-Park dispone di un'ampia gamma di attrazioni adatte ad ogni fascia di età.
Uno sguardo oltre i confini
Ma l'analisi di Travelcircus si estende oltre i confini tedeschi. Sono stati esaminati complessivamente 74 parchi tematici in Europa per presentare un assegno completo per i parchi tematici per il 2023. Gioia e divertimento sono molto apprezzati dai tedeschi. Secondo uno studio della TUI, dopo “cibo e bevande”, sono coloro che spendono più soldi in tour ed escursioni. Oltre all'Europa-Park, anche in Europa si registrano classifiche degne di nota: Energylandia in Polonia è al secondo posto con 41 punti e 4,9 stelle, seguita da Tripsdrill in Germania con 35 punti, come TUI rappresenta.
I parchi divertimento offrono numerose opportunità per brevi pause dalla vita quotidiana, rendendoli una meta ambita dalle famiglie. Non c'è da stupirsi che la tendenza dei viaggi brevi sia aumentata vertiginosamente negli ultimi dieci anni e che i parchi stiano diventando sempre più popolari: una vera vittoria per gli amanti del tempo libero e in cerca di avventura!