Spaventosa notte di Halloween nell'Eldorado: i bambini temono gli zombie e le streghe!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 3 novembre 2025, la città occidentale di Eldorado a Templin ha celebrato una festa di Halloween con attrazioni, costumi e intrattenimento spettrali.

Am 3. November 2025 feierte die Westernstadt Eldorado in Templin eine Halloweenparty mit gruseligen Attraktionen, Kostümen und Unterhaltung.
Il 3 novembre 2025, la città occidentale di Eldorado a Templin ha celebrato una festa di Halloween con attrazioni, costumi e intrattenimento spettrali.

Spaventosa notte di Halloween nell'Eldorado: i bambini temono gli zombie e le streghe!

Tempi spaventosi nella città occidentale di Eldorado a Templin! Il 3 novembre 2025, l’idilliaca cittadina western ha celebrato una suggestiva festa di Halloween che ha entusiasmato grandi e piccini. I dipendenti hanno accolto gli ospiti con risate inquietanti, creando fin dall'inizio un'atmosfera inquietante. Particolarmente impressionanti sono state le esibizioni di Gero Bergmann e Birger Markuse, nei panni dei trampolieri dell'ensemble teatrale “Rumpelmärchen”, che hanno affascinato il pubblico.

Il programma aveva molto da offrire ai piccoli ospiti: sono state presentate fiabe come “L'oca d'oro” e “Il cuore freddo”. Il moderatore Jörg Schulz, che si è travestito da grande stregone, ha impiegato mezz'ora per indossare il suo elaborato costume. Tra i festeggiamenti c'era anche suo figlio Niclas, che ha assunto il ruolo di un corvo e si è quindi inserito perfettamente nell'atmosfera di Halloween. Frank Tiesner è apparso anche nei panni del divertente becchino Henry e ha scherzosamente minacciato di punizione per i bambini cattivi.

Costumi diversi e idee creative

Particolarmente accattivante è stata Kerstin Ricklefs, che veniva dallo Schleswig-Holstein e ha presentato con orgoglio il vestito da strega che aveva realizzato lei stessa. Era accompagnata da Nick Bremer, che appariva come Joker, e suo figlio Yarik, che si vestiva da vampiro. Ingo Ehlers, che è apparso come cacciatore di fantasmi, fa parte degli Acchiappafantasmi di Berlino e ha anche creato un'atmosfera spettrale. Alina Liebrecht di Rostock si è distinta con il suo costume da "drago oscuro" da lei stessa creato.

Le feste di Halloween sono molto popolari a Templin. Jeannine Lech e Marc Römer hanno visitato l'evento per la quinta volta e hanno impressionato con i loro costumi fatti in casa. Anche la direttrice del parco divertimenti Bianca Gartz ha fatto del suo meglio ed è apparsa come "Morte". Del benessere fisico si sono occupati i partner locali, tra cui il mercato Rewe, che ha fornito supporto con i dolci.

Altri punti salienti e visualizzazioni

L'evento faceva parte di un'ampia gamma di eventi organizzati nella regione, che comprendeva anche una festa di Halloween nel Giardino dei Cittadini di Templin. Qui i bambini potevano divertirsi tirando alla porta e mangiando bastoncini di pane. Al Centro Multiculturale (MKC) è stato proiettato anche il film per bambini “Tutto pieno di mostri”, dove i più piccoli hanno potuto anche truccarsi in anticipo.

La città occidentale di Eldorado ha molto altro da offrire: presto è in arrivo un evento di balli di gruppo, seguito dal gala di Natale il 6 dicembre. C'è grande attesa perché il prossimo anno segnerà il 20° anniversario del parco a tema.

Per non dimenticare il profondo significato culturale di Halloween, l'usanza è spesso associata alla festa celtica di Samhain, celebrata alla vigilia del giorno di Ognissanti, il 1° novembre. Tra le origini c'è la credenza che in questa notte siano presenti le anime dei defunti, da cui derivavano festeggiamenti velati e distribuzione di dolciumi. Questo contesto storico può essere trovato anche in vari discorsi sulle celebrazioni, come mostra Bibleinfo.

Le celebrazioni di Halloween a Templin dimostrano che oggi questa usanza ha molte sfaccettature e non porta solo cose inquietanti, ma anche gioia e comunità. Forse è il momento di considerare, oltre ai dolci, cosa vogliamo portare via da questa tradizione in futuro: spettrale, divertente o semplicemente festivo?