Opere d'arte storiche: la mostra combina la fotografia e l'arte narrativa
Opere d'arte storiche: la mostra combina la fotografia e l'arte narrativa
Beenz, Deutschland - Chi avrebbe pensato che una mostra avesse così tante storie? Ad oggi, l'affascinante spettacolo "History and Stories - Artists in Dialogue" si apre nella galleria Beenz. Il Vernissage è accompagnato musicalmente dal talentuoso Freyja Quartet da Leipzig, che sarà presentato per questo per le opere extra da Leoš Janá's e PUJANE.
La mostra combina l'eredità fotografica di Karl Eschenburg e l'arte di Pauline Disonn, entrambi i quali hanno registrato le persone e i paesaggi del loro tempo in diversi modi. Karl Eschenburg, noto come "Eye of Mecklenburg", documentava la regione del Mecklenburg negli anni '30, mentre Pauline Dison, che recentemente morì per il suo 77 ° compleanno, creò anche paesaggi e ritratti nel suo ultimo lavoro. Questa entusiasmante connessione tra i due artisti mostra quanto sia individuale e tuttavia universale la narrazione nell'arte. Quasi ognuna delle loro opere racconta una storia in se stesse.
i protagonisti delle storie
Chi era Karl Eschenburg? Nato nel 1900, ha lavorato come costruttore navale e successivamente come ingegnere della costruzione navale. Dall'età di nove anni, ha scoperto la sua passione per la fotografia con una fotocamera SLR 9 × 12. Nican, ha tenuto i momenti di tutti i giorni - dal bagno sulla spiaggia al lavoro - Nome delle mani nell'industria a paesaggi romantici con le barche. Attraverso le sue fotografie, non solo ha promosso il turismo, ma ha anche lasciato un archivio importante in cui la storia del Mecklenburg rimane viva. Tuttavia, il suo impegno fu oscurato dalla sua appartenenza al NSDAP dal 1933, il che gli portò alcuni privilegi. Tuttavia, dopo la sua guerra, tornò malato e morì all'età di soli 47 anni.
D'altra parte, si trova la storia della vita di Pauline Dison, nata in Inghilterra nel 1948. La sua sete di avventura l'ha portata in India e Afghanistan all'età di 17 anni e infine in molti altri paesi. Anche lei deve raccontare storie, studiare la pittura e talvolta viveva in Ruanda e Berlino occidentale. Dopo la caduta del muro di Berlino, incontrò un uomo che era un artista e pastore e sposò la nipote del fotografo Karl Eschenburg. Il segno del collegamento artistico è un bell'esempio di come sono intrecciate storie e destini.
un programma che ispira
Oltre alla stessa mostra, i visitatori possono sperare in un vario programma di eventi. Il 6 luglio c'è un dialogo con Katharina Vogt, Wolfgang Bärmich e Michael Vogt. Il 3 agosto, il duo "Stellmäcke & Band" eseguirà storie in canzoni. E il 17 agosto, una lettura di Anne Gänsicke è pianificata dal suo nuovo libro. Tutti questi eventi promettono di dare vita alle storie degli artisti e ad affascinare il pubblico.
La mostra è aperta il sabato e l'agosto il sabato e la domenica dalle 15:00. alle 18:00 Le visite sono anche possibili dopo una richiesta preventiva, per telefono all'indirizzo 039820/33721 . Vale la pena immergersi negli affascinanti mondi di Eschenburg e Disonn.
Details | |
---|---|
Ort | Beenz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)