Nuova rete elettrica per Templin: 3,7 milioni di euro per la transizione energetica!
Nuova rete elettrica per Templin: 3,7 milioni di euro per la transizione energetica!
Templin, Uckermark, Deutschland - In Templin, Uckermark, ci sarà presto un grande progetto che continuerà a far avanzare la transizione energetica. E.DIS Netz GmbH ha dato oggi il segnale di partenza per un progetto di espansione della rete globale, che emetterà un investimento di 3,7 milioni di euro. Lo scopo del progetto è di adattare la rete di media tensione tra Klosterwalde e la sottostazione Templin alle attuali esigenze della regione. I lavori iniziano il 22 luglio 2023 e hanno lo scopo di aiutare a consentire i collegamenti di pompe di calore, carichi veloci, scatole a parete e tetti solari, che è particolarmente importante per i nuovi edifici e le aziende che vogliono investire nella digitalizzazione.
Prima dell'inizio dei lavori di costruzione, il contatto dettagliato della costruzione con il Tiefbauhrma Rask Brandenburg GmbH ha già avuto luogo. Tuttavia, durante la fase di costruzione si possono anche prevedere sfide, tra cui l'inquinamento acustico e le restrizioni di accesso ai residenti. Sono quindi necessari un po 'di pazienza e comprensione.
Espansione della rete nel segno della transizione energetica
In altre regioni della Germania, l'espansione della rete è in cima all'agenda. E.DIS nel Brandeburgo implementa numerosi progetti di costruzione sulla rete di elettricità e gas per aumentare la sicurezza delle forniture a Brandenburg e Mecklenburg-Western Pomerania. La domanda di soluzioni energetiche e di approvvigionamento di calore adatte al clima sta aumentando costantemente e E.Dis reagisce all'aumento delle esigenze con l'espansione continua delle reti. Un altro esempio di questo è l'attuale lavori di costruzione a Meyenburg, che si estendono a nord lungo Marktstrasse. Qui, parte della rete di distribuzione dell'alimentazione viene ampliata per allineare in modo ottimale la regione ai requisiti della transizione energetica.
a Meyenburg, dove i lavori di ingegneria civile sono iniziati nel maggio 2023, anche gli investimenti con circa 750.000 euro non dovrebbero essere trascurati. Il lavoro svolto da Kammeyer Electrical System Construction prevede circa 1,5 chilometri di cavi a media tensione e un cavo a bassa tensione di un chilometro. Inoltre, sono anche posati tubi vuoti per futura espansione della banda larga. I residenti sono informati in tempo utile per possibili menomazioni in modo che possano adattarsi di conseguenza.
Compiti diversi per e.dis
Con un'impressionante rete di linea elettrica di un totale di 82.500 chilometri e una rete di gasdotti di 5.100 chilometri, è un attore centrale nella regione. La società impiega circa 3.000 persone, tra cui circa 200 tirocinanti, e ha una solida base finanziaria attraverso i suoi principali azionisti E.ON e azionisti municipali. Questi progetti di costruzione globali sottolineano il contributo di E.DIS per aumentare la sicurezza dell'alimentazione energetica e per supportare gli investimenti locali e industriali nell'area digitale.
Le sfide sono fantastiche, ma con un buon piano e una squadra forte, E.DIS è ben attrezzato per fissare il corso per un futuro sostenibile. Resta sintonizzato perché continueremo a riferire sui progressi di questi entusiasmanti progetti.
Per ulteriori informazioni e dettagli sullo sviluppo dell'espansione della rete in Templin e oltre, leggi i rapporti di Tageston .
Details | |
---|---|
Ort | Templin, Uckermark, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)