Prenzlauer Sportverein brilla ai Campionati in canoa della Germania orientale!

Prenzlauer Sportverein brilla ai Campionati in canoa della Germania orientale!

Brandenburg an der Havel, Deutschland - Il 34 ° campionato della Germania orientale nelle corse dei canali si è svolta dal 26 al 29 giugno, 2025 sulla pittoresca rotta di regata a Betetzsee di Brandenburg e Der Havel. Oltre 750 atleti di 56 club hanno preso parte alle competizioni, che è stata una qualifica per i campionati tedeschi. Oltre alle razze entusiasmanti su distanze da 200 a 5000 metri, il pubblico si aspettava anche un'entusiasmante canoa a tutto tondo, che ha messo alla prova l'atletica dei partecipanti. Il campionato è stato organizzato dal team di regata Betetzsee di Brandeburg, che con circa 80 aiutanti ha organizzato un evento di successo tutto. L'ingresso era gratuito e le competizioni potevano essere seguite sul posto o da Livestream su Facebook, come riportato.

)

The Prenzlauer Sportverein Uckermark E.V. è stato tra i numerosi partecipanti e ha prodotto alcuni talentuosi canoisti. Thore Zühlsdorf e Lennox Tensioner hanno gareggiato nel K1 oltre 500 metri e hanno avuto luogo 6 e 8 nella corsa intermedia. Nella gara di 2000 metri, entrambi gli atleti sono stati in grado di affermarsi nel solido centrocampo. Ole Brandt, che nel K1 oltre 500 metri per la finale e alla fine ha preso il quarto posto impressionante, è particolarmente positivo - a soli 0,2 secondi dal podio. Nel K2 oltre 2000 metri, è atterrato all'11 ° posto con Lennox Spiegel.

Medails e titolo di campionato

Ole Brandt non solo convinto sull'acqua, ma ha anche mostrato la sua versatilità nella lotta per la canna: ha raggiunto il secondo posto nel lancio della palla, il terzo posto nella corsa di 1000 metri e di nuovo il secondo posto oltre 2000 metri nel K1. Ole Brandt è stato onorato come campione della Germania orientale per la sua eccellente performance. Il consiglio di amministrazione dell'Associazione del Prenzlau Sports Club ha esultato su questi successi e ha sottolineato l'importanza dei giovani talenti.

Un'altra speranza dell'associazione è Lars Tege, che è stata nominata per lo sprint ECA Junior e U23-Kanu nel 2025 a Pitesti, in Romania. Tege ha già celebrato numerosi successi nazionali e internazionali, incluso il titolo come campione nazionale in K2 e campione tedesco nel K4 oltre 500 metri. Al campionato tedesco nel K1 di oltre 1000 metri, è arrivato al quarto posto e alle Olimpiadi Hope Games. Lars Tege si allena alla base federale del KC Potsdam e visita la scuola sportiva lì.

una cornice per grandi talenti

I campionati della Germania orientale non sono solo una piattaforma per i giovani talenti, ma anche un evento che crea grande coesione e una grande atmosfera nella regione. Le prime competizioni sono iniziate giovedì con la canoa a tutto tondo degli studenti, seguiti da gare entusiasmanti venerdì e sabato. Molti spettatori hanno apprezzato l'atmosfera e hanno sperimentato da vicino come i migliori canoisti della regione competono. L'evento è stato commentato dagli altoparlanti di Regatta e ha offerto agli spettatori numerose opportunità di soddisfare se stessi ed esplorare nuove attrezzature.

Dopo il grande successo dei campionati, le prossime sfide sono già su: i campionati mondiali di Dragon Boat del mondo dal 14 al 2025 fanno parte dei prossimi eventi, in cui sono previsti oltre 4.000 atleti da tutto il mondo. Anche qui la regione mostrerà di nuovo quanto ha da offrire per lo sport, come Brandenburger-regatten.de.

Details
OrtBrandenburg an der Havel, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)