Avvertenza meteorologica grave: forti piogge rendono concerti all'aperto!

Avvertenza meteorologica grave: forti piogge rendono concerti all'aperto!

Brandenburg, Deutschland - Il 21 luglio 2025, un fronte meteorologico violento causò disordini in vari stati federali in Germania. Il servizio meteorologico tedesco (DWD) aveva avvertito in anticipo delle piogge estreme a est e nord -est del paese. Le regioni di Sassonia, Brandeburgo, Pomerania-Western Mecklenburg e Berlino sono state particolarmente colpite. Sono stati emessi livelli di avvertimento che hanno dichiarato che le aree più colpite tra Rostock e Stralsund e parti dell'isola baltica di Rügen hanno minacciato quantità di pioggia da 80 a 140 litri per metro quadrato entro fino a dodici ore. Questi valori magnifici, ma anche preoccupanti, possono essere confrontati con le precipitazioni del devastante disastro delle alluvioni nella valle dell'Ahr, [Deutschlandfunk] (https://www.deutschlandfunk.de/unwetter-in-mecklenburg-vorpomern-und-Brandenburg-leben-aus-100.html).

Nonostante tutti gli avvertimenti, la situazione in molte regioni colpite è rimasta relativamente silenziosa. Nella Pomerania di Mecklenburg-Western, per esempio, la polizia non ha denunciato alcun danno grave o missioni speciali. Anche gli eventi catastrofici sperati non sono riusciti a materializzarsi a Berlino e Brandeburgo; I pompieri di Rostock non hanno registrato un singolo incarico fino alle 4 del mattino la sera del 21 luglio, non c'erano problemi significativi nella capitale e nei vicini stati federali, il che ha sicuramente dato sollievo.

concerti cancellati

Nonostante lo sguardo relativamente degli avvertimenti meteorologici, ci furono alcune conseguenze degni di nota. I concerti all'aperto, incluso quello di Robbie Williams a Berlino, sono stati cancellati a causa del tempo imprevedibile; Il nuovo appuntamento dovrebbe aver luogo mercoledì. Anche il concerto di Anna Netrebko sul Gendarmenmarkt è stato colpito, per il quale deve essere annunciata una data di sostituzione, come riportato [https://www.tagesschau.de/inland/unwetterwarung-stargregen-100.html).

Oltre alle tempeste in Oriente, un'altra tempesta ha contrastato i piani di molte persone nella Germania sudoccidentale. In Mainz, i temporali infuriavano, inondazioni e alberi che cadono, che hanno anche influenzato il traffico ferroviario. Fortunatamente, non è stato ferito in un edificio residenziale a Karlsruhe a causa di un colpo di fulmini, l'incendio potrebbe essere rapidamente messo sotto controllo.

Outlook sulle condizioni meteorologiche

Le previsioni del DWD indicano che le docce e forse anche i temporali continueranno a essere previsti per l'Oriente e il Nord -Est della Germania. Mentre ci si possono aspettare ulteriori docce a ovest del paese, i residenti nel sud del Danubio possono guardare con impazienza qualche altra doccia a pioggia verso sezioni soleggiate più lunghe.

Il DWD avverte urgentemente di inondazioni, acquaplaning e frane, che possono certamente verificarsi nelle quantità di pioggia che ci si aspetta. Ai conducenti viene chiesto di essere particolarmente attenti, perché il pericolo per la vita e la vita non dovrebbero essere sottovalutati.

La situazione rimane in mente. I preparativi per un clima estremo sono già stati fatti nella Pomerania del Mecklenburg-Western, con raccomandazioni per misure di protezione delle inondazioni e un aumento dei centri di controllo. Si può solo sperare che i prossimi giorni portino meno disordini del passato.

Details
OrtBrandenburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)