Le squadre tedesche e austriache brillano al Flag Football EM 2025!
Germania e Austria brillano ai Campionati Europei IFAF Flag Football 2025 di Parigi. Imbattibile nel turno preliminare, verso i quarti di finale.

Le squadre tedesche e austriache brillano al Flag Football EM 2025!
Il Campionato Europeo IFAF Flag Football 2025 a Parigi è iniziato alla grande! Nel primo giorno della competizione, che si svolgerà dal 24 al 27 settembre, sia la squadra tedesca che quella austriaca hanno presentato un programma di apertura eccezionale. Come Olympics.com Secondo quanto riferito, tutte e quattro le squadre - quella tedesca e quella austriaca - sono rimaste imbattute nelle partite del turno preliminare e sembrano essere in una posizione forte.
I tedeschi, che iniziano come campioni in carica, hanno brillato nel loro girone vincendo contro Polonia, Belgio e Finlandia. Le prossime partite sono particolarmente promettenti: venerdì si giocherà contro Slovenia e Danimarca. Una vittoria contro una di queste due squadre catapulterebbe i “ragazzi” ai quarti di finale. Anche gli austriaci possono dirsi soddisfatti delle loro tre vittorie, particolarmente emozionante la partita contro la Spagna.
Donne in aumento
Non solo gli uomini, ma anche le donne tedesche sono state molto convincenti. Non hanno concesso un punto nelle partite contro Irlanda e Danimarca e hanno dimostrato di poter essere al top. Le donne austriache sono anche le maggiori favorite dopo essere arrivate quarte ai Giochi Mondiali di Chengdu, in Cina. Sono riusciti a convincere anche in tre partite e puntano ad arrivare al torneo come candidati al titolo.
L’importanza di questo Campionato Europeo non può essere sottovalutata. Il piazzamento tra le prime sei squadre assicura agli austriaci un biglietto per la Coppa del Mondo 2026 a Düsseldorf, che a sua volta si qualifica per i Giochi Olimpici del 2028 a Los Angeles. Come sottolineano gli atleti e i responsabili, questa qualificazione è nelle loro mani: una prospettiva entusiasmante per le squadre.
La formazione forte dell'Austria
Adesso le cose si fanno serie per le squadre: sia gli uomini che le donne austriache si sono preparati in modo eccellente. L'allenatore maschile Michael Salamon sottolinea la qualità del roster e l'inclusione dei giovani giocatori. La squadra è ben posizionata con giocatori di talento come Luis Effenberger, Valentin Ehrenfried e Alexander Hülse. Le partite decisive di Parigi dimostreranno se questa preparazione ripagherà.
Anche le donne austriache, guidate dall'allenatore Robert Riedl, puntano su un mix di esperienza ed entusiasmo giovanile. Giocatrici come Sophie Einfalt, Tabea Fiegl e Karoline Kugler sono pronte a ripetere i successi delle ultime competizioni. Insieme, sono ben attrezzati per prosperare in un ambiente altamente competitivo.
Nel mezzo di tutti questi entusiasmanti eventi, contemporaneamente si svolgono i Campionati IFAF Americas Flag Football, dove gli Stati Uniti hanno trionfato contro il Messico nella partita per la medaglia d'oro. Come Internazionale di football americano Come riportato, la partita è stata caratterizzata da un entusiasmante cambio di punteggio e si è conclusa con un risicato 40-36 per gli USA.
I prossimi giorni a Parigi promettono molta azione e momenti emozionanti. Tifosi e famiglie attendono con impazienza le prossime partite delle squadre austriaca e tedesca, che faranno tutto il possibile per ottenere il miglior risultato. Ti terremo aggiornato!