La Germania vince il bronzo agli Europei di salto ostacoli – Il Belgio trionfa!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Germania si assicura il bronzo nella competizione a squadre ai Campionati Europei 2025 di A Coruña. Richard Vogel non commette errori e guida la classifica individuale.

Deutschland sichert sich Bronze im Teamspringen bei der EM 2025 in A Coruña. Richard Vogel bleibt fehlerfrei und führt in der Einzelwertung.
La Germania si assicura il bronzo nella competizione a squadre ai Campionati Europei 2025 di A Coruña. Richard Vogel non commette errori e guida la classifica individuale.

La Germania vince il bronzo agli Europei di salto ostacoli – Il Belgio trionfa!

In un'emozionante fase finale dei Campionati Europei di Salto Ostacoli di A Coruña, la squadra tedesca ha vinto il bronzo. Questa è la prima medaglia finale a squadre per la Germania dal 2011 e un vero motivo di festa per la comunità equestre. Olympic Channel riferisce che la squadra composta da Christian Kukuk, Richard Vogel, Sophie Hinners e Marcus Ehning ha segnato un totale di 8,19 punti di penalità finendo così alle spalle dei forti belgi, che si sono assicurati il titolo con 5,61 punti di penalità.

Particolarmente sorprendente è stata la prestazione di Richard Vogel, che con il suo cavallo United Touch ha mostrato tre giri netti di fila ed è in testa alla classifica individuale con soli 0,01 punti di penalità. Un vero corridore che ha mantenuto la tensione fino all'ultimo secondo nell'ultimo giro. Tuttavia, il compagno di squadra Christian Kukuk, campione olimpico di Tokyo, ha dovuto lottare con un giro netto sulle triple barre e alla fine ha dovuto accettare un drammatico calo. Anche Marcus Ehning non è riuscito a essere all'altezza della sua prestazione ed è scivolato al 20° posto dopo un errore.

Competizione e highlights

Chiunque pensasse che sarebbe stato facile è rimasto subito deluso. Quando sono entrate in campo le ultime coppie, il Belgio era già in testa e la pressione sulla squadra tedesca era palpabile. Tuttavia, i corridori tedeschi sono riusciti a dominare la situazione in modo impressionante. Sophie Hinners ha fatto un giro impeccabile e si è classificata undicesima. Richard Vogel è stato l'eroe della giornata e ha garantito l'atmosfera positiva nella squadra insieme al Ct della nazionale Otto Becker, visibilmente felice per la medaglia.

Nella finale a squadre sia Marcus Ehning che Christian Kukuk hanno commesso errori per la prima volta nella competizione attuale. Ciò ha dimostrato che anche i migliori ciclisti non sono immuni dalla pressione e dalle aspettative. "Abbiamo avuto una buona mano e la medaglia è un grande sollievo per tutti noi", ha detto Becker dopo la gara. Il corridore britannico Scott Brash ha assicurato la medaglia d'argento alla sua squadra con una prova impeccabile e ha confermato la propria forza nel confronto internazionale.

Si avvicina la finale individuale

Domenica i migliori corridori del torneo si sfideranno nella finale individuale, compresi i primi 12 che hanno messo in mostra le loro prestazioni finora. Prima dei due turni decisivi, in programma alle 14:00. e alle 16:30, gli occhi sono ora puntati su Richard Vogel, che ha l'occasione d'oro per brillare nell'individuo. Solo Marcus Ehning ha mancato la finale individuale, il che aumenta ulteriormente la delusione per la sua prestazione.

I prossimi giorni promettono tante emozioni, perché la squadra tedesca ha dimostrato in questo Campionato Europeo di essere ancora una volta molto popolare nel salto ostacoli internazionale. In questa atmosfera emozionante i migliori cavalli e cavalieri dovranno mettersi alla prova ancora una volta. Abbiamo un fine settimana emozionante davanti a noi!