La Germania vince 2-1 contro la Danimarca e accede ai quarti di finale!
La Germania vince 2-1 contro la Danimarca nella partita del Campionato Europeo del 10 luglio 2025 a Basilea e raggiunge i quarti di finale.

La Germania vince 2-1 contro la Danimarca e accede ai quarti di finale!
Dopo l'entusiasmante partita tra Germania e Danimarca a Basilea, le donne tedesche possono sperare di raggiungere i quarti di finale del Campionato Europeo. Con una vittoria per 2-1 il 10 luglio 2025, la squadra ha già ottenuto i suoi sesti punti in questo Campionato Europeo e si è così assicurata la seconda vittoria nella fase a gironi. La Germania può guardare con orgoglio a un'ottima prestazione e al sostegno di 34.165 tifosi che hanno assistito alla partita, stabilendo un nuovo record di presenze per una partita della fase a gironi del Campionato Europeo senza paese ospitante Spettacolo sportivo segnalato.
La partita non iniziò bene per i tedeschi. Al 26' un autogol di Lea Schüller fa finire in svantaggio la squadra della DFB, cosa che temporaneamente smorza l'umore dei tifosi. Ma invece di scoraggiarsi, la squadra ha mobilitato le forze e ha pareggiato con Sjoeke Nüsken, che è riuscito a trasformare un rigore nel secondo tempo dopo che Linda Dallmann ha subito un fallo in area di rigore. Tuttavia, il rigore promesso per un fallo di mano di Frederike Thoggersen non è stato assegnato perché le prove video lo hanno ritenuto non illegale. Klara Bühl si è vista annullare il suo presunto gol nel primo tempo secondo le prove video perché c'era una posizione di fuorigioco del genere Olimpiadi riassume.
Una partita ricca di emozioni
Dopo la partita, Laura Freigang e Kathy Hendrich, entrambe giocatrici della squadra tedesca, hanno elogiato il sostegno dei tifosi, che hanno tifato per la squadra per tutta la stagione. "È stato incredibile sentire l'atmosfera qui a Basilea", ha detto Freigang, "i tifosi ci hanno trasportato!" I giocatori hanno anche indossato braccialetti a nastro con la sigla GG in ricordo del loro capitano infortunato Giulia Gwinn, che era parte integrante dello spirito di squadra.
Dopo il pareggio, la squadra tedesca non si è arresa e al 60' è passata in vantaggio con un rapido attacco con cui Lea Schüller ha realizzato il 2-1. Gli spettatori a Basilea si saranno strappati i capelli quando la danese Amalie Vangsgaard non è riuscita a sfruttare un'altra occasione nel primo tempo dopo aver perso la palla. Anche Ann-Katrin Berger respinge un tiro pericoloso di Sara Holmgaard poco prima dell'intervallo.
Il percorso verso i quarti di finale
Con questi sei punti nelle prime due partite, la Germania ha gettato solide basi per i quarti di finale. L'attenzione è ora tutta rivolta alla prossima partita contro la Svezia, in programma sabato alle 21.00. a Zurigo. Mentre cresce l'attesa per la prossima partita, i giocatori tedeschi finora stanno facendo bene nel torneo e stanno dimostrando di essere pronti a lottare per i propri sogni.
Resta da vedere se la Germania riuscirà a consolidare la prestazione precedente nel prossimo turno. In ogni caso, la strada verso la vetta sembra essere lastricata e i giocatori sembrano avere la necessaria fiducia in se stessi. Quindi il Campionato Europeo 2025 rimane entusiasmante: il prossimo capitolo sarà ancora promettente! Per una panoramica statica, i marcatori di Euro 2025 potete trovarli a questo link: Wikipedia.