Rivoluzione in ingegneria meccanica: HSU e Reyher avviano una nuova cooperazione!

Rivoluzione in ingegneria meccanica: HSU e Reyher avviano una nuova cooperazione!

Hamburg, Deutschland - Il 28 maggio 2025, la Helmut Schmidt University/University of the Bundeswehr Amburg e la F. Reyher NCHFG. GmbH & Co. KG ha firmato un accordo di cooperazione. Questo passo ha lo scopo di rafforzare la cooperazione tra scienza e affari e promuovere i giovani nell'ingegneria meccanica. Durante la firma erano presenti importanti rappresentanti di entrambe le istituzioni, tra cui Klaus Dieter Schmidt, amministratore delegato di Reyher, e Axel Puckhaber, cancelliere della Helmut Schmidt University. Anche Roland Kirsch, direttore commerciale di Reyher, Marko Nitzke, direttore delle risorse umane presso Reyher, e Mario Oertel, preside della facoltà di ingegneria meccanica e ingegneria civile presso l'HSU, hanno preso parte all'evento.

La cooperazione è orientata alla laurea "Maschinenbau", che inizia il 1 ° ottobre 2025. La durata dell'offerta di formazione è fino a tre studi di studio entro il 2029. Il corso porta alla fine del Bachelor of Science (B. Sc.) E mira a promuovere specificamente la crescita dei lavoratori abili. Reyher è una società commerciale con oltre 100 anni di esperienza che offre una vasta gamma di oltre 130.000 articoli e esamina un fatturato annuo di circa 435 milioni di euro.

obiettivi della cooperazione

L'obiettivo della collaborazione è lo stretto legame tra teoria e pratica. Attraverso approcci innovativi nella formazione, la formazione di futuri ingegneri deve essere rafforzata nei dipartimenti di ingegneria meccanica e produzione. Questa rilevanza pratica è attraverso il doppio studio di F. Reyher NCHFG. GmbH allevia, che prevede un'alta percentuale di pratica per aspiranti informazioni aziendali e ingegneri meccanici.

Reyher è caratterizzato da un'alta fornitura di oltre il 99 percento e elabora circa 25.000 articoli in ordine ogni giorno. La società ha un centro logistico automatizzato con oltre 100.000 parcheggi per pallet e 180.000 parcheggi di container, che garantiscono un'elaborazione efficiente degli ordini. I moderni sistemi Kanban e soluzioni di e-business sono anche utilizzati per ottimizzare i processi.

contenuto e fasi pratiche

La laurea in "ingegneria meccanica" include argomenti di ingegneria di base come matematica, fisica e meccanica tecnica in core. La seconda sezione di studio offre depressioni in settori come la tecnologia di trasmissione elettrica e la tecnologia di produzione, per cui i soggetti elettivi sono disponibili anche per la specializzazione in argomenti moderni come robotica e sistemi energetici sostenibili. La doppia laurea include fasi pratiche che si svolgono in collaborazione con le aziende al fine di preparare in modo ottimale gli studenti ai requisiti dell'industria.

La partnership tra la Helmut Schmidt University e Reyher è un passo significativo per promuovere la giovane ingegneria in Germania e rappresenta una connessione esemplare tra l'università e l'industria. La stretta collaborazione ha lo scopo di garantire che i laureati abbiano le competenze e le conoscenze necessarie per far fronte alle sfide del moderno mondo professionale.

Per ulteriori informazioni sul doppio studio su Reyher, visitare il sito Web dell'azienda all'indirizzo reyher.de .. Le informazioni sul contenuto dello studio sono disponibili anche sul sito Web di Haw Amburg all'indirizzo Haw-Hamburg.de .

L'accordo di cooperazione non è quindi solo un passo nel futuro dell'ingegneria meccanica, ma anche un contributo significativo alla creazione di una forte rete tra formazione accademica e pratica industriale.

Details
OrtHamburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)