Dramma storico: le donne DFB falliscono nella semifinale del campionato europeo contro la Spagna!

Dramma storico: le donne DFB falliscono nella semifinale del campionato europeo contro la Spagna!

Deutschland - Nelle semifinali del campionato europeo femminile del 2025, la Germania ha un'occhiata contro la Spagna. Dopo un duello eccitante, ma senza reti per 120 minuti, le donne DFB sono finite alla fine un amaro 0: 1 attraverso un goal di Aitana Bonmati nei tempi supplementari. La Spagna ha quindi raggiunto la finale del campionato femminile europeo per la prima volta. In finale, la squadra incontra i campioni in difesa dall'Inghilterra, che sono stati in grado di prevalere nelle altre semifinali. 

Il gioco ha iniziato a promettere per la Germania. Klara Bühl ha già avuto la prima possibilità all'ottavo minuto, ma ha fallito a causa del custode della Spagna Cata Coll. Fu solo al 22 ° minuto che la Spagna lo rese serio per la prima volta. Esther Gonzalez ha prevalso pericolosamente, ma Ann-Katrin Berger era sul cappello e ha parlato della palla forte. Poco prima della pausa della mezza tempo, la Spagna ha esortato il goal tedesco con più pressione: un calcio di punizione da Pina non ha trovato la sua strada online, mentre Paredes era sfortunato con un post (45 minuti). Il punteggio di metà tempo era 0-0, sebbene la Spagna avesse la fretta con un possesso del 78 percento.

tedesco difensivo

Nel secondo turno, la difensiva tedesca si stabilizzò, mentre l'offensiva stava solo causando sporadicamente pericoli. Giovanna Hoffmann ha avuto una possibilità di intestazione (46 ° minuto) nel terzo tentativo, che, tuttavia, non ha portato il successo desiderato. Klara Bühl ha ottenuto una buona mano e ha portato un'azione pericolosa al 63 ° minuto - ma Coll ha mostrato di nuovo la sua lezione. L'allenatore Christian Wück ha cercato di garantire più offensive con la sostituzione di Linda Dallmann.

All'85 ° minuto, un calcio di punizione di Bühl ha superato il palo giusto e ha fatto battere più velocemente i cuori dei fan tedeschi. Tuttavia, non dovrebbe essere. In un periodo aggiunto, Paralluloro si gettò in modo stretto da un'opzione simile e perdonava. Anche una perfetta contro caso, che è risultata da un tiro deviato da Bühl, si è conclusa nelle mani di Coll.

un dramma in estensione

L'estensione è iniziata con un minuto di shock per la Germania quando Sophia Kleinhernen è stata ferita e ha dovuto essere sostituita (95 ° minuto). Al 113 ° minuto il tempo era giunto: Aitana Bonmati ha colto l'occasione da un angolo acuto per segnare il goal decisivo per la Spagna, una sfortunata collisione che Berger ha presentato una grande sfida significava che per le donne DFB.

La Germania sta lasciando il torneo e un nuovo campione sarà incoronato nel prossimo turno. Nonostante la delusione, i fan sono rimasti ottimisti e sono entusiasti di vedere come si svilupperà il futuro del calcio femminile. Per la Spagna, d'altra parte, il passaggio alla finale è un giorno storico che viene registrato nel libro di storia del calcio.

Per ulteriori informazioni sulle semifinali e sugli eventi relativi al torneo, è possibile segnalare i rapporti su e Olympics Read.

Details
OrtDeutschland
Quellen

Kommentare (0)