Spia iraniana arrestata in Germania: pericolo per le istituzioni ebraiche!

Spia iraniana arrestata in Germania: pericolo per le istituzioni ebraiche!

Berlin, Deutschland - Ali S., un cittadino danese di 53 anni di origine afgana, è in custodia in Germania. Fu arrestato il 26 giugno ad Aarhus in danese su richiesta del procuratore generale federale e successivamente trasferito in Germania. L'Ufficio federale per la protezione della Costituzione lo aveva precedentemente osservato a Berlino perché era sospettato di spionaggio per conto delle guardie rivoluzionarie iraniane, come Daily Newskin.

Le sue attività sono allarmanti: si dice che Ali S. abbia spiato le istituzioni israeliane e ebraiche a Berlino. L'attenzione era rivolta a un supermercato e alla sede della società tedesca-israeliana. Anche il Ministero federale degli affari familiari è stato preso di mira, il cui ministro Karin Prien ha radici ebraiche. Secondo l'indagine, Ali S. cerca anche di reclutare persone per possibili attacchi incendiari.

l'indagine e il contesto

L'ufficio della polizia penale federale ha assunto le indagini contro il sospetto. L'ufficio del procuratore federale aumenta l'accusa di attività degli agenti del servizio segreto, anche se una specifica pianificazione degli attacchi non è stata ancora dimostrata. Nel suo sondaggio di fronte al giudice investigativo presso la Corte Federale di Giustizia, Ali S. è stato visibilmente riservato con le sue dichiarazioni.

In un ulteriore contesto, sono sottolineate le attività dei servizi segreti iraniani in Germania, che sono sempre più diretti contro le persone dell'opposizione. Il governo federale ha confermato che ci sono state nove indagini contro 24 sospetti agenti iraniani in Germania dal 2018, sebbene non ci siano diplomatici tra gli accusati. Ozi Ozar, un attivista che è attivo nelle donne* Collettivo per la libertà di vita a Berlino, ha riferito una rottura nel suo ambiente di vita, che pensava fosse tentare il servizio segreto iraniano. Secondo [Taz.de] (https://taz.de/irans-heimienste-in-deutschland/ !5903805/), l'opposizione iraniana nel paese si sente sempre più minacciata.

è richiesta la vigilanza

In considerazione della crescente minaccia da parte dei servizi segreti iraniani, l'ufficio federale per la protezione della costituzione avverte le compagnie tedesche di possibili attacchi di spionaggio. Soprattutto le aziende che impiegano cittadinanza duplicata o connessioni con l'Iran dovrebbero informare i propri dipendenti sui pericoli della ricerca e del tentativo accessorio, così come Spiegel.de può essere letto.

Un altro campanello d'allarme è il fatto che il regime iraniano potrebbe eventualmente ordinare attacchi all'estero, compresa la Germania. L'attenzione è chiaramente sull'opposizione e i presunti nemici dello stato, che rappresentano un aumento del goal all'estero. Ciò significa che le attività di Ali S. non sono un caso isolato, ma una terrificante continuazione di una campagna di spionaggio e intimidazione sempre più intensivo, che si svolge anche nel nostro quartiere.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)