- Kaiser Classic Tour: nostalgia e auto d'epoca sul Mar Baltico!
Vivi l'ottavo Kaiser Classic Tour a Usedom con circa 40 auto d'epoca dal 18 al 20 settembre 2025. Percorsi storici e architettura del resort ti aspettano!

<ol> <li>Kaiser Classic Tour: nostalgia e auto d'epoca sul Mar Baltico!</li> </ol>
Per tutti coloro che amano la bellezza della costa del Mar Baltico e il fascino delle automobili d'epoca, l'ottavo KAISER Classic Tour è stata una vera festa. Dal 18 al 20 settembre 2025 circa 40 auto d'epoca si sono riunite a Kaiserbad Heringsdorf per prendere parte a questo impressionante raduno. Organizzato dall'Automobile Club granducale del Meclemburgo im AVD e.V., che dal 1911 è un punto di riferimento per gli appassionati di auto d'epoca, l'evento ha offerto tutto ciò che un appassionato di automobili può desiderare. Già all'inizio dell'evento, passeggiando sul lungomare, potevi ammirare i veicoli storici che circolavano tra le imponenti architetture termali di epoca imperiale NDR riportato.
Il rally era adatto non solo ai guidatori esperti di auto d'epoca, ma anche ai nuovi arrivati. Tra i partecipanti figurano numerosi veicoli costruiti fino al 1979, con un focus particolare sui veicoli anteguerra, che costituivano oltre il 30% dei partecipanti. I percorsi conducevano attraverso il pittoresco paesaggio del Meclemburgo-Pomerania anteriore e persino nella vicina Polonia. Le soste in luoghi famosi hanno assicurato un pranzo elegante e panorami mozzafiato.
Una celebrazione della cultura automobilistica
L'ottavo KAISER Classic Tour ha percorso complessivamente circa 480 km, suddivisi in cinque tappe. Gran parte del percorso è stato ricoperto su asfalto, il 20% su selciato. Gli amanti delle auto d'epoca hanno potuto ammirare un'impressionante selezione di veicoli storici, tra cui l'auto d'epoca più antica, una Citroën HP5 del 1924, nonché una Mercedes 290 del 1935 e una Bentley Le Mans del 1936. Ciò che è stato particolarmente gradito è stata la risposta degli utenti della strada che hanno mostrato considerazione per i veicoli storici, che hanno conferito al tour un'atmosfera rilassata premiati, come quello Classico Kaiser -Portale enfatizzato.
L'organizzatore Sebastian Groehl è rimasto molto soddisfatto di come si è svolto il rally. I partecipanti hanno avuto l'opportunità di condividere la loro passione per le automobili classiche in una comunità di persone affini e di ispirarsi a vicenda. In un quadro che promuove il patrimonio culturale dell'automobile, questo evento è diventato un vero e proprio momento clou dell'anno.
Tanti elogi e una tradizione di successo
L'8° KAISER Classic Tour vive della tradizione e dello spirito sportivo cresciuto negli anni. Anche in futuro l'evento rimarrà sicuramente parte integrante del calendario degli amanti delle auto d'epoca in Germania. Partner come l'Automobile Club tedesco (AvD) sostengono il rally, in modo che gli appassionati di auto d'epoca ottengano sempre il valore dei loro soldi, dice AvD.
In sintesi, l'ottavo KAISER Classic Tour ha offerto una meravigliosa opportunità di sperimentare il fascino dei vecchi veicoli e allo stesso tempo godersi l'imponente paesaggio intorno al Mar Baltico. Ogni anno l'evento diventa sempre più vario ed emozionante e i partecipanti possono aspettarsi tanti ricordi indimenticabili.