State Hartish Festival 2025: Celebrate su Poel e in Wismar!
Sperimenta il Festival del raccolto dello stato il 4 e 5 ottobre sull'isola di Poel e a Wismar - Celebrazioni, prodotti regionali e cultura.

State Hartish Festival 2025: Celebrate su Poel e in Wismar!
Il 04 e 05 ottobre 2025, la Pomerania del Mecklenburg-Western si trasforma in un vero paesaggio principale: il Festival del raccolto dello stato si terrà insieme per la prima volta quest'anno dall'isola di Poel, dal distretto del Northwest Mecklenburg e dalla città di Wismar. I preparativi per questo hanno richiesto più di un anno e il sindaco di Poel, Gabriele Richter, il sindaco di Wismar Thomas Beyer e l'amministratore distrettuale Tino Schomann hanno presentato con orgoglio il vario programma.
Il festival sarà celebrato in due diverse località in due giorni: sabato sull'isola di Poel, dove numerose attrazioni si accumulano e domenica a Wismar, dove la grande sfilata ha conquistato la città. Un punto culminante speciale sull'isola sono le Olimpiadi dei contadini e un bingo di pollo, in cui i visitatori hanno l'opportunità di acquistare lotti. Oltre alla consapevolezza del raccolto, anche il divertimento è molto importante qui!
Sperimentare la diversità culturale
Per coloro che sono più interessati alla diversità tradizionale e culturale, il Festival del Ringraziamento offre una vasta opportunità. Una competizione di buccia di patate, una campagna artistica e la tradizionale palla contadina si svolgono sull'isola di Poel. Inoltre, non si dovrebbe perdere le deliziose prelibatezze regionali offerte dai produttori locali, ad esempio direttamente allo stand della Associazione degli agricoltori distrettuali Nordwestmecklenburg, che è rappresentata in entrambi i giorni.
A Wismar, domenica è aperta da un'impressionante sfilata, che presenta raccolta decorata, auto classiche e auto da club. L'obiettivo di questa mossa è stabilire la sfilata più lunga nella Pomerania del Mecklenburg-Western, con una lunghezza di almeno 800 metri e 80 auto. Un tale spettacolo non è solo un piacere per gli occhi, ma anche una meravigliosa opportunità per celebrare il senso di comunità.
Radici religiose del festival
Ciò che molti non sanno è che il Ringraziamento ha tradizioni religiose profondamente radicate. Viene celebrata dai cristiani, sia nelle comunità cattoliche che protestanti, la prima domenica di ottobre. Al centro c’è la gratitudine per i frutti della terra e una riflessione sulla responsabilità verso la natura. Nelle funzioni religiose, l'altare è spesso decorato con cesti meravigliosamente pieni e ci sono molte usanze, tra cui l'intreccio di corone per la raccolta del grano e della vite.
Il connubio tra tradizione e convivialità continua anche dopo i servizi. Le persone si riuniscono ai banchetti e agli eventi danzanti, si godono la comunità e guardano indietro con gioia ai buoni raccolti. Rende felici i cuori che molte comunità forniscano sostegno attivo e spesso raccolgano anche denaro o cibo per chi è nel bisogno.
Per tutti coloro che hanno intenzione di visitare il festival, la nota dovrebbe essere data che il viaggio a Wismar è raccomandato domenica. Il parcheggio intorno al mercato sarà chiuso da venerdì e le restrizioni sul traffico sono anche previste con breve preavviso durante la sfilata tra le 11 e le 12.30. La folla di visitatori è anche ottima nei due giorni, motivo per cui sono necessari la pazienza e un buon umore!
Per tutte le parti interessate, il State Harvest Festival offre l'opportunità di immergersi profondamente nelle peculiarità culturali della regione e per sperimentare l'ospitalità delle due sedi degli eventi da vicino. L'anticipazione di un weekend indimenticabile è evidente: sii lì e festeggia!
Per ulteriori informazioni sul programma, puoi anche leggere cosa Ndr,, Associazione degli agricoltori MV E Calendario 2016 rapporto!