I ladri colpiscono due volte a Rampe: cercano testimoni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scassi nel magazzino vicino a Leezen: sconosciuti hanno rubato utensili di alta qualità. La polizia cerca testimoni.

Einbrüche in Lagerhalle bei Leezen: Unbekannte entwendeten hochwertige Werkzeuge. Polizei sucht Zeugen.
Scassi nel magazzino vicino a Leezen: sconosciuti hanno rubato utensili di alta qualità. La polizia cerca testimoni.

I ladri colpiscono due volte a Rampe: cercano testimoni!

Nella notte di lunedì 6 ottobre 2025 sono avvenuti due furti in un magazzino in Leezener Straße a Rampe, un quartiere vicino a Leezen nel distretto di Ludwigslust-Parchim. La prima effrazione è avvenuta tra sabato, alle 18.00. e domenica alle 16:00 Gli autori del reato sono probabilmente riusciti ad accedere attraverso una serranda e hanno rubato due spruzzatori di vernice di alta qualità e diversi piccoli attrezzi. I danni causati ammontano a circa 8.000 euro NDR1 Radio MV riportato.

Domenica mattina è stata denunciata alla polizia una seconda effrazione durante la quale l'accesso al magazzino è avvenuto con la forza attraverso una finestra. Tuttavia, secondo i primi accertamenti, non è stato scoperto alcun furto. La polizia di Sternberg ha avviato le indagini e attualmente sta assicurando le tracce. Chiede al pubblico informazioni sui crimini, che possono essere denunciati chiamando il numero (03847) 43 270.

I ladri sono in forte espansione

Gli incidenti di Rampe rientrano in un trend preoccupante: aumentano le effrazioni nei magazzini e negli immobili commerciali. Come il Controllo CCTV Lo studio dimostra che i magazzini sono obiettivi particolarmente attraenti per i ladri perché immagazzinano merci di alta qualità e facilmente trasportabili. La posizione remota di queste sale e la loro struttura estesa spesso rendono difficile il monitoraggio continuo.

Per proteggersi da tali attività criminali, si consiglia di utilizzare misure di sicurezza efficaci come la videosorveglianza e i sistemi di allarme. Una buona combinazione di protezione perimetrale, rilevatori di movimento e sistemi di allarme può aiutare a prevenire le effrazioni. Le statistiche sulla criminalità della polizia hanno registrato un aumento del 18,1% dei furti con scasso nelle abitazioni nel 2023, sottolineando la necessità di tali misure.

L'effrazione a Rampe dimostra quanto sia importante verificare e adeguare sempre i sistemi di sicurezza. Soprattutto nelle aree industriali, una buona abilità in materia di sicurezza non può essere dimostrata abbastanza spesso, perché chi non reagisce ai segnali di pericolo corre il rischio di diventare un buon bersaglio per i ladri.

Resta da vedere se la polizia indagherà se i due incidenti siano in qualche modo collegati. Ulteriore attenzione viene prestata al chiarimento di questi atti al fine di garantire la sicurezza di tutti i residenti e gli imprenditori di Rampe. La popolazione è ancora una volta invitata a vigilare e a segnalare eventuali avvistamenti sospetti al fine di prevenire tali incidenti in futuro.