La Pomerania Mecklenburg-Western si basa sui treni della batteria: test di successo!

La Pomerania Mecklenburg-Western si basa sui treni della batteria: test di successo!

Parchim, Deutschland - Nella Pomerania del Mecklenburg-Western, un nuovo vento sta cambiando nel traffico regionale: dal 2027, Odeg, Ostdeutsche Eisenbahn GmbH, si masturbe nell'area con 14 treni a batteria. Il 14 luglio 2025, ebbe luogo il primo test drive di questi veicoli ecologici, che fanno a meno delle linee aeree. Questo continua una tendenza che si impegna per una maggiore sostenibilità, specialmente in Germania.

I treni della batteria hanno una gamma di circa 80 chilometri e offrono un'ottima soluzione per le regioni che attualmente non hanno elettrificazione nel trasporto ferroviario. Il costo dei nuovi treni ammonta a circa 98 milioni di euro, di cui il governo federale contribuisce a 15 milioni di euro, come NDR.

un passo nel futuro

La mobilità moderna nel traffico ferroviario non è solo più semplice, ma anche più ecologica. Deutsche Bahn prevede inoltre di utilizzare i primi tratti elettronici nella Pomerania del Mecklenburg-Western dalla fine del 2026. In questo modo, le lacune di elettrificazione nel traffico regionale sono chiuse a poco a poco, il che riduce la dipendenza dai veicoli diesel.

Per avanzare al passaggio a soluzioni di trasporto più rispettose dell'ambiente, i lavori di manutenzione a Parchim vengono portati a graffi. Qui le capacità devono essere triplicate e i costi di costruzione per la modernizzazione sono un impressionante 18 milioni di euro, che sono anche supportati da finanziamenti federali. Secondo i piani, viene concordato un nuovo contratto di trasporto tra lo Stato e Odeg, che supporta proprio questo sviluppo.

la strada per meno diesel

A Deutsche Bahn, si è risolto ancora più ambiziosi obiettivi climatici: entro il 2040, la società deve essere completamente climatica. Questa misura non è limitata solo ai trasporti pubblici locali; La Repubblica federale ha riconosciuto che sono urgentemente necessarie alternative sostenibili al diesel. Soluzioni innovative come i treni della batteria, che sono indicati come unità multiple elettriche a batteria (BEMU), sono un passo importante nella giusta direzione. Questi treni sono dotati di accumulatori che possono essere caricati su percorsi con linee aeree e consentono di guidare le emissioni infree su percorsi non elettrificati, se sono operati con elettricità verde, rapporti deutsche bahn.

Dopo che le prime "isole della linea aerea" sono già state create vicino a Kiel, i piani per l'elettrificazione germogliano anche in altri stati federali, come la Renanda-Palatinata e la regione di Rhein-Ruhr. Questi passaggi potrebbero portare al fatto che fino a 10 milioni di litri di diesel vengono salvati ogni anno, come descritto in Auto aziendale.

Odeg e Deutsche Bahn hanno fissato il corso e dimostrano che continua nella politica di trasporto tedesca - e non solo con alcuni nuovi treni, ma con una vera consapevolezza dell'ambiente e della sostenibilità. Il trasporto regionale nella Pomerania del Mecklenburg-Western è solo l'inizio.

Details
OrtParchim, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)