Blocchi di spedizione secchezza: Hafen Dömitz è fermo!

Blocchi di spedizione secchezza: Hafen Dömitz è fermo!

Dömitz, Deutschland - La persistente siccità ha portato a preoccupanti bassi livelli idrici nell'Elba nella Germania settentrionale. La situazione è particolarmente drammatica nel porto di Dömitz, nel distretto di Ludwigslust-Parchim. Rapporti attuali di ndr.de

Cosa significa questo per i residenti? Il maestro del porto Michael Kirstein chiarisce che di tanto in tanto esiste solo una canoa, mentre le navi più grandi, comprese le barche sportive, non possono più navigare. I livelli dell'acqua hanno raggiunto il punto più basso dall'agosto 2018, con una profondità dell'acqua prevista di soli quattro centimetri. Nell'Elba stessa, la profondità media dell'acqua è di circa due metri, il che limita gravemente la spedizione. La polizia di protezione dell'acqua è colpita anche perché non è possibile utilizzare la boathouse nel porto di Dömitz.

Segui la siccità in Bassa Sassonia

Uno sguardo al di là dei confini di Dömitz mostra che la siccità ha anche conseguenze drammatiche in altre regioni della Bassa Sassonia. Secondo kreiszeitg.de

I carichi aggiuntivi possono essere avvertiti nell'economia locale. Harbour Master avverte di difficoltà durante l'avvio e l'estensione. Oltre i due terzi dei livelli dell'acqua nella Sassonia inferiore sono al di sotto del valore normale. Questo sviluppo è il risultato di una primavera secca e di un inverno a basso, che manca di acqua che si scioglie.

una posizione tesa per la spedizione

C'è anche un'ottima tensione nella situazione di spedizione generale. mopo.de riferisce che la spedizione al di sopra della conferenza del canale Elbe-Lübeck è quasi fissata. Fischer nella regione ha anche espresso preoccupazione per il calo dei livelli dell'acqua e determina un contenuto critico di ossigeno dell'acqua, specialmente nel porto di Amburgo. Lo stato inferiore della Sassonia della gestione delle acque inizialmente ha dato il tutto, ma continua a osservare la situazione.

La pioggia sostenibile è urgentemente necessaria per stabilizzare i livelli dell'acqua nell'Elba. I pescatori in particolare sono preoccupati per gli effetti sul mondo degli animali e sulla flora locale, mentre la speranza di aprire le dighe ceche per sostenere la diversificazione dell'Elba non è ancora in vista. Le piattaforme per lo scambio di informazioni e possibili soluzioni saranno molto popolari nelle prossime settimane. La regione spera per la pioggia che è lunga in arrivo.

Details
OrtDömitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)