Vitalcampus Geesthacht: Nuovo corso per la salute e la digitalizzazione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il nuovo Vitalcampus Geesthacht inizierà il 1° luglio 2025 sotto la guida del capitano Thomas Pötzsch per proteggere e digitalizzare l’assistenza sanitaria.

Am 1. Juli 2025 startet der neue Vitalcampus Geesthacht unter Captain Thomas Pötzsch, um Gesundheitsversorgung zu sichern und zu digitalisieren.
Il nuovo Vitalcampus Geesthacht inizierà il 1° luglio 2025 sotto la guida del capitano Thomas Pötzsch per proteggere e digitalizzare l’assistenza sanitaria.

Vitalcampus Geesthacht: Nuovo corso per la salute e la digitalizzazione!

Il 1° luglio 2025 l'ospedale di Geesthacht ha iniziato ad operare sotto una nuova gestione. Un nuovo proprietario, il capitano Thomas Pötzsch (CTP), un imprenditore dello Schleswig-Holstein, ha preso il timone e porta una ventata di aria fresca nell'azienda. L'acquisizione comprende circa 700 dipendenti che lavorano nell'ospedale, nel centro di assistenza medica e nel centro per anziani. La procedura di insolvenza di questi istituti si è finalmente conclusa, il che garantisce l'assistenza medica nella regione e offre la prospettiva di una sua espansione. Con il nuovo nome “Vitalcampus Geesthacht” in futuro verrà posto un chiaro focus sui temi della salute olistica: prevenzione, trattamento e guarigione sono al centro dell’orientamento strategico, come ad esempio Ducato diretto riportato.

Particolare attenzione è rivolta all’attuazione di una strategia di digitalizzazione, che comprende, tra le altre cose, l’uso dell’intelligenza artificiale diagnostica (AI). Questa innovazione mira non solo ad aumentare l’efficienza, ma anche a ridurre il carico di lavoro di medici e personale infermieristico in modo che ci sia più tempo per i pazienti. Ha prevalso un nuovo offerente con un concetto di acquirente convincente e di conseguenza l'interesse dei precedenti investitori, il Dr. Stephan Engels-de Rey e Yenna Haack, che probabilmente ora non avranno più alcuna possibilità. Lo riporta il KMA in linea.

Grazie e riconoscimento per la squadra

L'amministratore delegato Tobias Vaasen, che ha assunto la direzione operativa durante il periodo del fallimento, è soddisfatto delle notizie positive per la regione e del proseguimento del programma sanitario. "È importante restare uniti nei momenti difficili", afferma Vaasen e desidera ringraziare i dipendenti, i rappresentanti dei dipendenti, il sindaco Olaf Schulze e il Ministero della Salute dello Schleswig-Holstein per il loro sostegno durante la procedura di insolvenza. Anche l'amministratore Andreas Romey sottolinea il grande lavoro di squadra che ha contribuito alla manutenzione dell'ospedale di Geesthacht.

Il nuovo concetto, che prevede l'acquisizione completa dell'assistenza medica, comprese le prestazioni ambulatoriali, è già stato accolto positivamente dai comitati dei creditori e dai rappresentanti dei dipendenti. Ulteriori informazioni verranno comunicate una volta concluse le trattative contrattuali, ma il nome dell'investitore verrà reso noto solo dopo aver ricevuto tutte le firme necessarie.

Guardando alla digitalizzazione in sanità

Anche Geesthacht vede la digitalizzazione nel sistema sanitario come un fattore decisivo per superare le sfide odierne. Forte bpb La digitalizzazione non solo aumenta l’efficienza delle operazioni ospedaliere, ma migliora anche la cura dei pazienti attraverso forme di applicazione innovative, come la telemedicina e le applicazioni sanitarie digitali. Queste nuove tecnologie vengono sempre più utilizzate per garantire un servizio di alta qualità e gestire in modo sicuro i dati sanitari dei pazienti.

Nel complesso, il Vitalcampus Geesthacht mostra quanto sia importante affidarsi a strategie moderne ed esplorare nuove strade nel trattamento e nella cura. Il coraggio di cambiare potrebbe essere un modello per altre istituzioni che affrontano sfide simili.