Pomerania Mecklenburg-Western: l'energia eolica è in forte espansione nonostante il backlog di approvazione!
Pomerania Mecklenburg-Western: l'energia eolica è in forte espansione nonostante il backlog di approvazione!
Schildetal, Deutschland - Nella prima metà del 2025, la Pomerania del Mecklenburg-Western ha sperimentato uno sviluppo gratificante nel campo dell'energia eolica: sono state installate dieci nuove turbine eoliche con una produzione totale di 56,5 megawatt. Questo risultato significa un notevole aumento del 45,4 per cento rispetto all'anno precedente. La regione mostra quindi che è sulla buona strada per ampliare la sua capacità nell'area delle energie rinnovabili. Tuttavia, ci sono anche sfide che devono essere padroneggiate, specialmente per quanto riguarda il periodo di approvazione. Come n-tv è riportato con un'approvazione. di una media di 45 mesi in fondo al confronto federale, mentre la media nazionale è di 18 mesi.
Mentre North Rhine-Westphalia ha in anticipo ed è stato in grado di registrare un aumento del 97,8 per cento con 117 nuove strutture e una produzione di 598,1 megawatt, il Mecklenburg-Western Pomerania deve continuare a lottare contro una pretesa significativa per l'applicazione nonostante i dati aumentati. Il ministro dell'ambiente Till Backhaus (SPD) ha scoperto che, nonostante l'aumento del personale negli uffici della congestione delle applicazioni, difficilmente potrebbe essere ridotto. Nel 2024 sono state approvate solo 88 procedure per 198 turbine eoliche, il che corrisponde ad un aumento rispetto al 2023, dove sono state approvate 126 piante con una produzione totale di 671 megawatt.
backlog e problema di approvazione
Gli uffici responsabili stanno attualmente combattendo con una congestione dell'applicazione di 291 procedure per 1.157 turbine eoliche. Secondo il ministero, la procedura media è ora da tre a quattro anni. Ciò non solo garantisce la frustrazione tra i candidati, alcuni dei quali fanno causa agli uffici, ma porta anche al fatto che le applicazioni spesso devono aspettare molto più a lungo per l'elaborazione.
La necessità di accelerare le procedure è quindi ovvia. Backhaus ha assicurato che i permessi dovrebbero essere emessi entro sei o dieci mesi per documenti completi. Una nuova legge che è in vigore dall'inizio dell'anno richiede anche una modifica dell'illuminazione notturna delle turbine eoliche, che comporta ulteriori sfide. Nella regione letteralmente "difficile" di Schildital, dove sono previste 15 turbine eoliche, i residenti hanno chiarito le loro preoccupazioni durante una riunione dei cittadini.
tempi procedurali più lunghi
L'analisi dei dati del vento a terra E.V. La fase di esame preliminare è aumentata da 14 mesi a circa 21 mesi e l'intero periodo del progetto ha iniziato ad avviare il progetto può ora espandersi a circa 50 mesi. Cambiamenti completi nella procedura di approvazione e l'attrezzatura del personale delle autorità sarebbero necessarie per una rapida attuazione e per raggiungere gli obiettivi di espansione di 115 gigawatt eolico entro il 2030, nonché
Nel complesso, lo sviluppo dell'energia eolica nella Pomerania del Mecklenburg-Western mostra sia progressi che notevoli ostacoli che devono ancora essere superati. La regione è sul percorso giusto, ma il tempo è sollecitato perché in tutta la Repubblica federale 409 turbine eoliche con una produzione di 2,2 gigawatt sono state messe in funzione - il numero più alto dal 2017. Per non rimanere indietro di qui, è necessaria un'azione rapida ed efficace.
Details | |
---|---|
Ort | Schildetal, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)