La costruzione dell'hotel di Neubrandenburg è in ritardo: aprirà solo nel 2028!
Neubrandenburg progetta di costruire un nuovo albergo a quattro stelle. Sono stati annunciati ritardi dovuti a lavori di costruzione. Apertura 2028.

La costruzione dell'hotel di Neubrandenburg è in ritardo: aprirà solo nel 2028!
Qualcosa sta accadendo a Neubrandenburg: la città aspetta la costruzione di un nuovo albergo a quattro stelle che verrà chiamato “Markgrafenhof”. Con circa 142 camere e una posizione centrale di fronte al museo regionale, l'hotel è destinato a catturare l'attenzione. Ma la gioia del nuovo progetto è offuscata da ritardi come NDR segnalato. I lavori di costruzione originariamente previsti per quest'anno dovranno essere posticipati al 2026, il che significa che l'inaugurazione non è prevista prima del 2028.
Il ritardo è dovuto ai vasti lavori di costruzione necessari sul sito dell'ex Margrafenhof. Per poter realizzare il progetto di costruzione sono essenziali la ristrutturazione della Poststrasse e il rinnovamento delle linee di rifornimento sottostanti. I costi complessivi ammontano a circa 1,8 milioni di euro, i finanziamenti messi a disposizione ammontano a 967.500 euro. Questi fondi erano già stati approvati nell’autunno 2022, ha riferito Corriere del Nord.
Un progetto con una storia
I lavori di costruzione sono ancora in futuro, ma i preparativi sono in pieno svolgimento. Il rinomato studio di architettura “SMAP” di Berlino, già responsabile della ristrutturazione dell'Hotel Neptun, ha assunto la progettazione del nuovo hotel. Avrà tre piani, avrà una facciata luminosa e avrà posti a sedere all'aperto. L'ingresso dell'hotel si trova all'angolo con Poststrasse.
Interessante è anche la storia del cantiere: fino al 1938 qui sorgeva una sinagoga, i cui resti sono stati rinvenuti durante gli scavi archeologici tra il 2016 e il 2017. Queste memorie del passato sono conservate attraverso un monumento commemorativo della distruzione della sinagoga il 9 novembre 1938. La città di Neubrandenburg non ha solo in prospettiva un nuovo hotel, ma anche l'opportunità di integrare elementi storici nella pianificazione, come ad es. Siamo Müritzer segnalato.
Un'opportunità per la città
Sullo stesso terreno la società edilizia di Neubrandenburg sta progettando anche la costruzione di appartamenti, che potrebbero aumentare ulteriormente l'attrattiva del centro città. Il sindaco Silvio Witt ha confermato che i lavori di costruzione stradale inizieranno nel 2025, quindi residenti e potenziali ospiti possono aspettarsi presto cambiamenti in città. Questo progetto alberghiero non solo stimolerà il turismo, ma creerà anche nuovi posti di lavoro e affermerà ulteriormente Neubrandenburg come luogo vivibile.