Mancanza di ristoranti costiere delle forze del personale in tempi di apertura drastici!

Mancanza di ristoranti costiere delle forze del personale in tempi di apertura drastici!

Kummerow, Deutschland - Nelle regioni costiere di Schleswig-Holstein e Mecklenburg-Western Pomerania, i vacanzieri sentono gli effetti di un'enorme mancanza di personale nel commercio della ristorazione. A causa della grave carenza di lavoratori qualificati, molti ristoranti e panetterie hanno drasticamente limitato i loro orari di apertura. Le persone interessate riferiscono che alcune aziende si aprono in seguito, chiuse prima e hanno persino avuto più giorni di riposo. Ciò vale in particolare per le destinazioni di vacanze popolari come Sylt, in cui alcuni rami hanno dovuto chiudere senza ulteriori indugi, mentre sono state aperte nuove filiali self-service a Westerland, in cui non può essere pagato senza cassa. [Welt] Rapporti di una panetteria sulla terraferma del Nord Frisia, che chiude le porte alle 10 del mattino.

Un altro esempio è il ristorante "Saimons" a Nieblum su Föhr, che era aperto solo tre giorni alla settimana durante l'inverno. Nel frattempo, la situazione si è rilassata un po 'e il ristorante ora si apre sei giorni alla settimana, ma solo dalle 12:00. Il presidente della tedesca Hotel and Restaurant Association (DEHOGA) Schleswig-Holstein, Axel Strehl, nomina lo stile di vita cambiato degli ospiti come uno dei motivi del declino del settore di mezzogiorno. Sempre meno visitatori prendono il pranzo classico e fanno colazione più tardi, il che rende la situazione più difficile per molti ristoranti. [Time] sottolinea che anche il pranzo è stato cancellato dall'offerta di molti ristoranti in altri luoghi costiere.

mancanza di personale come problema permanente

Dalla pandemia di Corona, la carenza di lavoratori qualificati è stata un argomento permanente in gastronomia. Secondo l'ufficio statistico statale, il numero di dipendenti nei ristoranti nella Pomerania del Mecklenburg-Western è diminuito dello 0,9 per cento dell'anno scorso, mentre il numero di ospiti è aumentato. A Kummerow, i ristoranti spesso chiusi dopo le 20:00. Perché c'è una mancanza di chef. Un amministratore delegato ha espresso preoccupazione per le conseguenze finanziarie e le limitate opportunità di servire i clienti. Anche in Schleswig-Holstein, gli effetti della mancanza del personale sono chiaramente evidenti, poiché l'offerta non può tenere il passo con la maggiore domanda. [Welt] riferisce che una panetteria a Deezbüll e Klanxbüll, che ha dovuto chiudere temporaneamente l'anno scorso, è ora aperta, ma ha una portata limitata in quel momento.

Anche l'aumento dei costi energetici e salariali gravano il settore, mentre la sensibilità dei prezzi dei clienti è elevata e limita la possibilità di trasmettere queste maggiori spese. Altre regioni, come Francoforte, affrontano problemi simili: l'ospite Mario Furlanello afferma che ha dovuto servire nello stesso Bornheim Ratskeller mentre cerca nuovi specialisti, anch'essi all'estero. La gastronomia rimane sotto pressione perché molte aziende hanno difficoltà a rimanere competitive a causa della grande carenza di lavoratori qualificati e aumentare i costi. [ZDF] sottolinea che l'inflazione è particolarmente stressante per i servizi e il cibo, mentre l'IVA nell'area di ristorazione è stata aumentata dal 7 al 19 percento.

Nel complesso, è prevedibile che la crisi in gastronomia richiederà molto tempo se si scopre rapidamente che soluzioni fissano la mancanza di personale e alleviano l'industria. Leggi gli sviluppi della gastronomia in [World], [Zeit] e [ZDF].

Details
OrtKummerow, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)