Gadebusch ne aspetta centinaia al 12° raduno di auto d'epoca a Burgsee!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi il popolare raduno di auto d'epoca a Gadebusch il 20 luglio 2025, con centinaia di veicoli e un'atmosfera nostalgica.

Erleben Sie das beliebte Oldtimertreffen in Gadebusch am 20. Juli 2025, mit hunderten von Fahrzeugen und nostalgischem Flair.
Vivi il popolare raduno di auto d'epoca a Gadebusch il 20 luglio 2025, con centinaia di veicoli e un'atmosfera nostalgica.

Gadebusch ne aspetta centinaia al 12° raduno di auto d'epoca a Burgsee!

Il raduno di auto d'epoca a Gadebusch attira l'attenzione! Domenica 20 luglio, a partire dalle ore 10, il campo sportivo del museo si trasformerà in una vera mecca per gli appassionati di automobili. Centinaia di visitatori si stanno già divertendo a passeggiare tra i libri di storia su ruote. Forte Corriere del Nord Si tratta della dodicesima edizione del popolare incontro, diventato negli anni una vera e propria tradizione. La posizione pittoresca sul lago Burgsee e l'atmosfera familiare sono il segreto del suo continuo successo.

All'incontro i partecipanti potranno aspettarsi veicoli impressionanti con lo status di culto. Particolarmente degno di nota è Peter Dettmann, che porterà il suo Simson “Habicht” del 1974 – un cimelio dei suoi genitori. Ha guidato questa macchina fino al suo apprendistato presso la concessionaria di automobili Carlsson a Nesow e guarda indietro con gioia ai numerosi tour nel Mar Baltico. Sono previste una pinta mattutina, musica del DJ Marcus Timm e spettacoli di danza del club per bambini e giovani “FreiRaum”. Gli ospiti possono anche gustare piatti abbondanti con grigliate, bevande, caffè e dolci. Se vuoi mettere alla prova la tua fortuna, sei nel posto giusto con l'attesissima lotteria.

Esposizione di veicoli e anniversari

L'anno scorso, gli appassionati di auto d'epoca si sono presentati ad alta voce Giornale del Mar Baltico quasi 150 veicoli, da Barkas e BMW a Simson e Trabant fino a Volvo e Wartburg. In particolare ha attirato molta attenzione il veicolo Robur da 75 CV utilizzato nella DDR, un tempo utilizzato dalle truppe di frontiera. Per non dimenticare la benna Trabant restaurata in modo spettacolare dalle mani di Ralf Weber e Ralf Müller di Campow. Una varietà che fa battere forte il cuore degli appassionati di auto d'epoca!

Un altro momento clou sarà il 19° raduno Simson del 19 settembre, dove sono attesi quasi 900 conducenti di ciclomotori Simson come Habicht, Schwalbe, Spatz e S 51. Gli ospiti di passaggio potranno assistere ad uno spettacolo impressionante con una carovana di ciclomotori e motociclette. I partecipanti viaggiano da luoghi come Lubecca e Hagenow per partecipare. Se vi viene fame c'è anche il parco del villaggio di Rögnitz, dove i visitatori possono pranzare.

Gadebusch difficilmente riesce a contenere la sua attesa per la stagione delle auto d’epoca 2025. Tra gli innumerevoli eventi viene menzionato anche l'evento "Classics and Coffee" di Mercedes-Benz, che si svolge come highlight settimanale da aprile a ottobre Stile auto SJS riportato. Qui gli appassionati di auto d'epoca hanno l'opportunità di scambiare idee, discutere tecniche e cercare pezzi di ricambio rari. Se sei interessato alle auto d'epoca, non puoi perderti questi eventi!

Brindiamo ad un grande incontro a Gadebusch e aspettiamo con ansia molti altri grandi eventi!