Musica e magia: l'estate musicale di Schönberg inizia con fuochi d'artificio culturali!
Vivi l'estate musicale di Schönberg 2025 con una varietà di concerti nel Meclemburgo nord-occidentale: assicurati subito le tue date!

Musica e magia: l'estate musicale di Schönberg inizia con fuochi d'artificio culturali!
L'estate musicale di Schönberg porterà ancora una volta gioia agli amanti dell'arte e della cultura della regione! Dal 24 giugno al 16 settembre 2025 il pittoresco comune di Schönberg si trasformerà ancora una volta in un Eldorado per gli amanti della musica. Il variegato calendario dei concerti promette spettacoli impressionanti e highlight musicali che attireranno visitatori da vicino e da lontano. Come riporta nordkurier.de, gli ospiti possono aspettarsi un totale di 13 eventi che coprono una vasta gamma di generi musicali.
La band “Harmonic Brass” darà il via martedì 24 giugno con la loro nuova playlist chiamata “Big Trip”. Il programma prosegue poi senza soluzione di continuità con l'esecuzione di “8 to the Bar” venerdì 27 giugno. Ogni martedì ai visitatori viene offerto un altro concerto, tra cui gli ensemble dell'Università di Musica di Lubecca e il Coro da Camera Giovanile della Scuola Superiore di Musica di Schwerin, che si esibiranno l'1 e l'8 luglio.
Sono in arrivo una serie di highlight!
Anche quest'anno gli organizzatori hanno conservato una buona abilità nel presentare artisti eccezionali. L'11 luglio andrà in scena “Gankino Circus”. La band della Franconia centro-occidentale è nota per le sue melodie mistiche e la combinazione di musica fatta a mano, narrazione e umorismo. La loro performance racconta di un magnifico viaggio attraverso la campagna finlandese e affronta le caratteristiche uniche e l'umorismo dei finlandesi. Come spiega schoenberger-musiksommer.de, il Circo Gankino celebra una grande celebrazione del solstizio non solo musicalmente, ma anche con il loro speciale tipo di concerto di cabaret.
Altre delizie musicali sono il concerto “Passione di Bach” il 22 luglio e il canto aperto con gli Schönberger Turmbläser il 25 luglio, che creeranno sicuramente un'atmosfera fantastica. Il 29 luglio i visitatori potranno ascoltare il Quartetto di sassofoni Adumá, mentre il 5 agosto l'Orchestra giovanile statale del Meclemburgo-Pomerania anteriore.
Una conclusione coronante
L'estate della musica porta sul palco non solo artisti della regione, ma anche ensemble rinomati come la Kammerphilharmonie di Amburgo e il Morten Kargaard Septet di Copenaghen. Il 2 settembre ci sarà un concerto speciale sul tema “Helsinki – Parigi”, prima che il 9 settembre venga proiettato il film “No Man's Land” con musica dal vivo. Il coronamento sarà il concerto “Timeless” con le “Voci lettoni” il 16 settembre.
Anche quest'estate mostrerà quanto sia vivace e varia la vita culturale a Schönberg. Non perdere l'occasione di far parte di questo speciale evento musicale, dove ogni serata promette un'esperienza unica!