Nuove campane di bronzo a Hohenkirchen: Sound Festival il 16 novembre!
A Hohenkirchen vicino a Wismar il 16 novembre verranno consacrate nuove campane di bronzo che riporteranno alla memoria i suoni storici.

Nuove campane di bronzo a Hohenkirchen: Sound Festival il 16 novembre!
Nella tranquilla comunità di Hohenkirchen vicino a Wismar si è aperto un capitolo importante nella storia della parrocchia. Nuove campane di bronzo furono fuse per sostituire quelle perdute durante la seconda guerra mondiale. Questa tradizione verrà celebrata domenica 16 novembre, con la solenne consacrazione delle campane, alle ore 11, in chiesa. Giornale del Mar Baltico riportato.
La storia delle campane è impressionante e commovente allo stesso tempo. Durante la guerra le campane precedenti furono trasportate e infine distrutte. Negli anni del dopoguerra furono fuse delle campane sostitutive in ferro, ma non suonavano così melodiose come le campane di bronzo originali. Grazie alla ristrutturazione della torre e alle numerose donazioni messe a disposizione della parrocchia, questo pezzo di tradizione ha potuto oggi essere preservato.
Un festival di suoni
La nuova campana centrale funzionerà come campana domenicale, richiamando i credenti al culto. È presente anche una piccola campana con la scritta “O Rex Gloriae Christe veni cum pace: O Re della gloria, Cristo, vieni con la pace”. Questa campana inviterà alla preghiera tre volte al giorno. Il giorno della festa si sentirà per la prima volta il suono di queste nuove campane, insieme a quello della grande campana antica del XIV secolo, regalando ai presenti un'esperienza unica.
Dopo la consacrazione tutti sono cordialmente invitati ad un incontro sociale dove ci sarà zuppa calda e caffè. Qui i membri della comunità hanno l'opportunità di scambiare idee e festeggiare insieme.
Sicurezza stradale per pedoni e ciclisti
Per evitare incidenti, pedoni e ciclisti dovrebbero agire sulla difensiva e prestare attenzione a ciò che li circonda. Le misure raccomandate includono l’uso di marciapiedi e piste ciclabili e l’uso di caschi e indumenti illuminati di notte. In questo contesto si raccomanda di evitare distrazioni come l’uso del cellulare o l’uso delle cuffie per essere sempre vigili.
Questi preziosi consigli e misure fanno parte del cosiddetto Safe System Approach, che mira a ridurre il numero di vittime della strada e ad aumentare la sicurezza di tutti gli utenti della strada.