Nuovo alloggio per rifugiati a Gadebusch e Selmsdorf: cosa succede ora!
Nuovo alloggio per rifugiati a Gadebusch e Selmsdorf: cosa succede ora!
Selmsdorf, Deutschland - Nel nord -ovest del Mecklenburg, attualmente sta accadendo molto nell'area degli alloggi per i rifugiati. A Selmsdorf e Gadebusch, i lavori di costruzione per i nuovi villaggi di container stanno per finire, ed entrambe le sistemazioni devono essere messe in funzione dall'ottobre 2023. Secondo il quotidiano Baltic Sea [Ostsee-zeitung.de] ) 146 persone a Gadebusch, cioè un vero morso finanziario per le comunità.
In Gadebusch, il lavoro di sviluppo è già in corso. I primi contenitori sono già e le basi sono in lavorazione. È stato anche concesso il permesso di costruzione per Selmsdorf e la posizione vicino al campo sportivo facilita l'accesso ai residenti che potrebbero avere preoccupazioni. Nel complesso, il numero di rifugiati che devono essere ospitati nel nord -ovest del Mecklenburg aumenterà attraverso queste due nuove strutture.
controversia su uplahl
La situazione in Upahl è gratificanteLa popolazione di Upahl aveva combattuto contro i container con proteste fino a 700 partecipanti e la comunità è persino andata contro il distretto in tribunale. Sebbene abbiano perso in primo luogo contro il permesso di costruzione, il conflitto sulla sistemazione dei rifugiati a Upahl è tutt'altro che fuori dal tavolo.
Numeri e sviluppi attuali
La sistemazione dei rifugiati in Germania, le basi mostrano, sono un'importante istituzione sociale. Secondo Wikipedia [wikipedia.de] (https://de.m.wikipedia.org/wiki/fl%c3%bccchtlingszunkunft_ (Germania)), non solo servi a fornire rifugiati, ma anche da vittime del dettaglio umano. I tipi di alloggio variano da contenitori agli edifici scolastici agli appartamenti. Le condizioni in queste sistemazioni sono spesso controverse e ci sono richieste di standard vincolanti.
Nel complesso, la sistemazione dei rifugiati nel nord -ovest del Mecklenburg rimane un argomento sensibile. Mentre vengono create nuove sistemazioni, la discussione sulle istituzioni esistenti continuerà ad essere accompagnata dalla resistenza. Ciò che accade in Upahl è un esempio dell'area di tensione tra soluzioni necessarie e accettazione nelle comunità colpite.
Details | |
---|---|
Ort | Selmsdorf, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)