Terribili incidenti in bicicletta sulla costa: due gravemente feriti!
Terribili incidenti in bicicletta sulla costa: due gravemente feriti!
Boltenhagen, Deutschland - Lo scorso fine settimana ci sono stati due gravi incidenti in bicicletta a Boltenhagen, che hanno sollevato la questione della sicurezza sulle piste ciclabili. Una donna di 60 anni è caduta a Nieidorf su Wohlenberger Wiek e sfortunatamente ha ceduto alle sue gravi lesioni alla testa. Allo stesso tempo, un uomo ha subito diverse ossa rotte sulla scogliera nel linguaggio e ha dovuto essere trasportato in una clinica con un elicottero di salvataggio. I volontari dei vigili del fuoco volontari di Boltenhagen hanno avvisato questi incidenti, che sono stati immediatamente in uso in entrambi gli incidenti. Mentre i vigili del fuoco di Niendorf sono stati richiesti dai soccorritori come aiuto per la rianimazione, hanno dovuto correre 340 metri attraverso un campo di grano nella seconda scena dell'incidente per raggiungere il ferito. Una sfida logistica che è stata fortunatamente padroneggiata con il supporto di 16 servizi di emergenza che hanno trasportato attrezzature mediche.
Il leader militare Sebastian Hacker ha attirato l'attenzione su un fatto allarmante: molte e-bike incoraggiano in particolare le persone anziane ad andare in bici. Tuttavia, ciò può portare a situazioni pericolose, in particolare su piste ciclabili non idonei. Il percorso su cui è caduto l'uomo sulle scogliere non era una pista ciclabile ufficiale, ma un sentiero privato che è in condizioni discutibili a causa di pioggia e usura. Hacker quindi consiglia di indossare caschi e di sottolineare l'importanza di chiudere la ruota. Ha anche sottolineato i pericoli delle scogliere, dove condizioni meteorologiche come forti piogge o tempeste possono portare a abbandoni.
i numeri non mentono
Le statistiche attuali sono allarmanti: nel 2024, 441 ciclisti sono stati uccisi nel traffico stradale, tra cui 192 utenti di Pedelec. L'aumento dei ciclisti uccisi dell'11,4 % dal 2014 è stato particolarmente preoccupante per quanto riguarda le e-bike. Secondo un'elevazione di Destatis, le e-bike stanno aumentando il pericolo, poiché sono spesso più pesanti e più traballanti in situazioni borderline. Se si considera che il 63,5 % dei ciclisti feriti a morte aveva 65 anni o più, è chiaro che la sicurezza dei nostri concittadini più anziani dovrebbe essere una priorità assoluta.
Secondo Siegfried Brockmann della ricerca sugli incidenti gli assicuratori, un'alta percentuale di incidenti in bicicletta è dovuta solo a bikers e-bike non controllati. Molti ciclisti sottovalutano le loro capacità e la propria sicurezza, il che porta a una sopravvalutazione e in definitiva gli incidenti gravi. Non c'è da meravigliarsi che l'infrastruttura svolga un ruolo cruciale: le cattive piste ciclabili contribuiscono in modo significativo allo scenario dell'incidente, in cui anche le collisioni con le auto svolgono un ruolo.
la sicurezza sta accadendo
Alla luce di questi incidenti e dei dati statistici, diventa chiaro che è giunto il momento di migliorare la sicurezza sulle nostre piste ciclabili. Hacker sottolinea che alcune brigate antincendio sulla costa costiera usano luoghi difficili per poter agire rapidamente. È responsabilità di tutti garantire che anche il ciclismo sia sicuro in situazioni critiche. È tanto più importante che la generazione più anziana in particolare agisca in modo responsabile e porta le giuste attrezzature protettive.
Gli ultimi eventi e gli incidenti in bicicletta più comuni richiedono misure e informazioni migliori al fine di evitare incidenti in futuro. La responsabilità non è solo tra i ciclisti stessi, ma anche con l'infrastruttura e i produttori di decisioni che devono creare condizioni sicure.
Per ulteriori informazioni, leggi i rapporti dettagliati di destatis .
Details | |
---|---|
Ort | Boltenhagen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)