Cambia in alto: Tino Schomann conduce Zwelverband ZSL in New Times!
Cambia in alto: Tino Schomann conduce Zwelverband ZSL in New Times!
Salem, Schleswig-Holstein, Deutschland - Il 18 luglio 2025 c'era un
Fresh Personnel Tasar a capo del Landscape di Zweckverband Schaalsee (ZSL). Il dottor Christoph Mager, che aveva guidato le fortune dell'associazione per oltre otto anni, fece un passo indietro dal suo posto come capo dell'associazione e consegnò il testimone a Tino Schomann, amministratore distrettuale del distretto del Northwest Mecklenburg. Le elezioni di Schomann hanno avuto luogo all'unanimità durante la riunione dell'associazione a Salem Schleswig-Holstein, che sottolinea l'ampia approvazione per il nuovo capo del consiglio. Schomann riceve un sacco di coda per il suo mandato di quattro anni ed è chiaramente motivato a continuare e sviluppare il corso della ZSL.
"Abbiamo bisogno di forti partnership per promuovere la cooperazione incrociata e la conservazione della natura pratica", ha sottolineato Schomann nel suo primo discorso. Questa affermazione non è una coincidenza, soprattutto nei momenti in cui i cambiamenti climatici sempre più difficili per la natura e l'estinzione delle specie minacciano la diversità biologica. Sotto la direzione del Dr., l'associazione per scopi speciali ha sviluppato un chiaro orientamento strategico e cambiato da una pura gestione di un grande progetto di conservazione della natura a una moderna istituzione di conservazione della natura municipale.
uno sguardo ai successi
È stato avviato un progetto importante sotto il Dr. Magers, l'espansione dell'area di associazione all'Elba e un progetto di terze parti per rafforzare la rete di biotici al confine con la Pomerania del Mecklenburg-Western. Le misure includono la protezione dell'area e consiglia ai proprietari di sviluppare l'ex confine tedesco interno a una banda verde. Grazie a queste iniziative, la ZSL dà un importante contributo alla protezione del nostro ambiente.
Sotto la direzione del Dr. L'associazione per scopi speciali ha anche intensificato la cooperazione con i distretti del Northwest Mecklenburg e Ludwigslust-Parchim e il ducato di Lauenburg di Schleswig-Holstein. Inoltre, le partnership sono state consolidate con la Germania del WWF della Fondazione ambientale al fine di proteggere e sviluppare insieme le preziose aree di conservazione della natura. Lo stesso Dr. Mager ha ringraziato i distretti coinvolti e le istituzioni per una fruttuosa cooperazione ed è stato ottimista sul futuro della ZSL sotto la nuova leadership.
il quadro generale in vista
Gli sviluppi nel paesaggio di Zweckverband Schaalsee fanno parte di un movimento più ampio verso la conservazione della natura transfrontaliera in Europa. Come in altri progetti internazionali che si occupano della conservazione della natura, si può vedere che la cooperazione di paese non solo conservi la natura, ma promuove anche le persone che vivono insieme. Queste sfide sono discusse nel libro "Crossing Borders for Nature: European Esempi di conservazione transfrontaliera" che illumina vari approcci europei.
In questo senso, è ovvio che il lavoro della ZSL non è solo importante per Schleswig-Holstein e Mecklenburg-Western Pomerania, ma può anche essere visto come parte di un concetto di protezione ambientale più ampio. Zweckverband celebra così una storia di tradizione di 35 anni che si basa sulla cooperazione transfrontaliera al fine di combattere attivamente contro la perdita di diversità biologica.Nel complesso, resta da vedere come Tino Schomann affronterà le sfide del cambiamento climatico e della morte delle specie. Ma con una chiara attenzione al rafforzamento delle partnership e al mantenimento dei nostri preziosi paesaggi naturali, si svolge al suo nuovo compito con molto vigore.
For further information on the developments in cross-border nature conservation, please visit the pages of Duchy, Nordkurier e DetailsOrt Salem, Schleswig-Holstein, Deutschland Quellen
Kommentare (0)