Mare baltico sotto pressione: il rischio di alluvione nella Pomerania del Mecklenburg-Western sta crescendo!

Mare baltico sotto pressione: il rischio di alluvione nella Pomerania del Mecklenburg-Western sta crescendo!
Warnemünde, Deutschland - Il 3 luglio 2025, i livelli dell'acqua sul Mar Baltico nella Pomerania del Mecklenburg-Western mostrano valori preoccupanti. Le ultime misurazioni da varie stazioni come Wismar, Warnemünde, Althagen, Barth, Stralsund, Sassnitz e Greifswald, documentano la situazione critica, che è rafforzata da una combinazione di eventi di alluvione e il cambiamento nel clima. Secondo Ostsee-zeitung Secondo The DEAMS-AM-AM-AM-2025-JS46P6Debzccc2Mvfmufmuylze. urgentemente richiesto. In Warnemünde, negli ultimi anni è stata determinata un'acqua bassa media di 407 cm e un diluvio medio di 617 cm, mentre le gravi ondate di tempeste hanno già causato picchi di oltre 2 metri al di sopra del normale livello dell'acqua.
Inoltre, i danni da inondazione sulla costa tedesca del Mar Baltico non sono affatto un fenomeno raro: l'ultima grave aumento della tempesta nell'ottobre 2024 ha avuto un impatto significativo sulle infrastrutture locali con circa 56 milioni di euro. La sola città di Sassnitz ha riportato un requisito finanziario di circa 42 milioni di euro per misure di recupero urgente.
infrastruttura e protezione delle inondazioni
La gestione del rischio di alluvione sta diventando sempre più importante a causa della situazione attuale. Con l'aiuto di carte per rischi di alluvione, le autorità e il pubblico ricevono informazioni sul potenziale rischio di zone interessate. Secondo il lato del governo [polmone M-V] (https://www.lung.mv-regierung.de/fachinformations/wasser/hochwasser-disika-risikamemelutuir/hochwassergwasser-und- e- hochwasser-risikarte/) Queste carte sono fondamentali per alleviare le conseguenze negative per le attività economiche e i siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
L'introduzione delle aree di alluvione delle notizie aiuta a contrassegnare meglio le regioni in via di estinzione e a fornire informazioni pertinenti sulle aree di inondazione. Una prossima recensione di queste carte è fino al 22 dicembre 2025 e quindi dovrebbero essere pubblicati nuovi dati ogni sei anni.
Requisiti legali e rischi
L'alluvione generalmente lo sviluppo non è solo un problema locale; È sintomatico di una tendenza globale. Secondo Statista, le inondazioni costituiscono i disastri naturali più comuni in tutto il mondo e il cambiamento climatico globale ospita ulteriori rischi. In Germania, quasi il 7,6 per cento di tutti gli indirizzi è potenzialmente influenzato dalle inondazioni, che mettono in pericolo circa 400.000 abitanti: all'interno, specialmente lungo il Reno e i suoi affluenti.
La perdita di aree di alluvione naturale mediante la costruzione, il raddrizzamento dei fiumi e la crescente sigillatura dei terreni hanno ulteriormente esacerbato il rischio di alluvione. Un ripensamento nel trattare spazi naturali e una maggiore considerazione nella pianificazione politica è urgentemente necessario per ridurre al minimo i danni futuri e garantire un futuro sicuro.
Details | |
---|---|
Ort | Warnemünde, Deutschland |
Quellen |