Rico Gindler diventa il nuovo sindaco di Rüting – 71% di consensi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Rico Gindler è stato eletto nuovo sindaco di Rüting il 3 novembre 2025, dopo la morte del suo predecessore Holger Hinze.

Rico Gindler wurde am 3. November 2025 zum neuen Bürgermeister von Rüting gewählt, nach dem Tod seines Vorgängers Holger Hinze.
Rico Gindler è stato eletto nuovo sindaco di Rüting il 3 novembre 2025, dopo la morte del suo predecessore Holger Hinze.

Rico Gindler diventa il nuovo sindaco di Rüting – 71% di consensi!

Con un'entusiasmante elezione a sindaco, il comune di Rüting ha trovato un nuovo leader. Domenica Rico Gindler della CDU è stato eletto nuovo sindaco onorario con uno schiacciante 71% dei voti. Il 37enne laureato in ingegneria meccanica, impiegato presso la Bundeswehr, succede a Holger Hinze, deceduto nel maggio 2023. Hinze ricopriva questa carica dal 1994 e nel corso di diverse legislature aveva plasmato la comunità partecipando a vari comitati.

L'elezione si è svolta nella sala comunale del centro comunitario di Rütingen, dove hanno potuto votare 454 aventi diritto. Di questi, il 62% è andato alle urne, un'affluenza di tutto rispetto per una piccola comunità. Gindler ha ottenuto complessivamente 196 voti favorevoli, mentre il suo concorrente, l'indipendente Andreas Böhm, è rimasto indietro con 80 voti. Gindler non solo ha obiettivi chiari in mente, ma ha anche sottolineato l’importanza della collaborazione nel suo lavoro futuro.

La strada verso il futuro

Le sfide che Gindler vorrebbe superare durante il suo mandato sono diverse. Un progetto centrale sarà la sostituzione della caserma dei vigili del fuoco e del centro comunitario, che è urgentemente necessaria. “Ora dobbiamo lavorare insieme per affrontare i compiti che ci attendono”, ha affermato Gindler dopo la sua elezione. L'urgente necessità di un simile impegno è evidente, poiché Rüting deve confrontarsi con i cambiamenti e lo sviluppo di nuove idee per preservare la qualità della vita dei circa 450 abitanti.

Nelle prossime settimane la comunità eleggerà anche un altro sindaco, dato che domenica prossima si terranno le elezioni a Dassow. Qui si discute del successore di Sascha Kuhfuß, che ha rassegnato le dimissioni dalla sua carica. La corsa sarà avvincente poiché la candidata Kerstin Weiss (SPD) e il candidato Florian Müller (Associazione degli elettori di Ostseestrand) si sfideranno per conquistare gli elettori.

Guardando avanti alle prossime elezioni

Le prossime elezioni locali nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore sono già dietro l'angolo. Il 9 giugno 2024 verranno eletti non solo i sindaci onorari, ma anche i consigli distrettuali delle sei circoscrizioni e i deputati al Parlamento europeo. Queste elezioni si svolgeranno ancora una volta lo stesso giorno delle elezioni europee, offrendo agli elettori un'entusiasmante opportunità di esprimere il proprio voto non solo a livello locale ma anche a livello europeo Wikipedia riportato.

L'elezione di Gindler dimostra che nella politica comunale sta arrivando una ventata di aria fresca e con la sua elezione i cittadini di Rüting hanno deciso di volere cambiamenti e nuovi approcci nel loro comune. Ora tocca a Rico Gindler giustificare con i fatti la fiducia degli elettori e dare forma, insieme ai cittadini, ad un futuro positivo per la Rüting.

Ulteriori informazioni sulle elezioni e sui retroscena delle nuove elezioni possono essere trovate nei rapporti di NDR E Corriere del Nord.