Livello di allarme rosso a Rostock: 24 posti nell'impianto ferroviario minacciati!
Livello di allarme rosso a Rostock: 24 posti nell'impianto ferroviario minacciati!
Rostock, Deutschland - In Rostock è tremendamente rimbomba: Deutsche Bahn sta pianificando un drastico lavoro di lavoro al suo lavoro a Krummendorf. Non sono interessati meno di 24 su 55 posizioni, che è la metà della forza lavoro. As reported [bild.de] (https://www.bild.de/regional/rostock/jede-stüben-stelle-stelle-weg-kahlschlag-bahn-werk-werk-werk-werk-werk-werk-werk-werk-werk-werk-werk-werk-werk-werk-werk-werk-werk-werk-werk, the Il Consiglio dei lavori è urgentemente alla ricerca del primo ministro Manuela Schwesig
Il presidente del Consiglio dei lavori Thomas Pfarr mette in guardia dalle conseguenze di una chiusura della posizione di Rostock. Una "morte strisciante" è temuta che non solo colpisca i 28 camion e le locomotive, ma potrebbe anche avere gravi conseguenze per il traffico porto, treno e traghetti, nonché per la Bundeswehr e la NATO. Perché molti treni merci, compresi i trasporti per la Bundeswehr, iniziano e finiscono a Rostock. È un hub centrale di grande importanza per le prestazioni logistiche della Germania.
lo sfondo del mining
Le ragioni di questo chiaro taglio sono diverse. Come rapporti [Nordkurier] (https://www.nordkurier.de/regional/rostock/stand-des-des-des-Rostocker-bahnwerksin-wegsrat-schlaegt-alarm-3736906), il cargo DB è sotto una pressione immensa per lavorare a proficua. Una decisione dell'UE del 2024 costringe la società a scrivere nero entro il 2026. Ciò accade sullo sfondo di una perdita di produttività preoccupante: il carico DB ha registrato un calo dei servizi di trazione di oltre il 50 percento, mentre la forza lavoro è stata ridotta solo del 40 percento. Ciò si traduce in una perdita di produttività di oltre il 34 percento.
Il Consiglio dei lavori vede il rischio che i lavori di manutenzione possano essere trasferiti a Messen vicino a Amburgo o Seddin vicino a Berlino in futuro. Ciò non costerebbe solo posti di lavoro, ma ritirerebbe anche un prezioso know-how dalla posizione. Un'altra aspra battuta d'arresto è stata la cancellazione di Toshiba, che ha pianificato un accordo nello stabilimento di Rostock nel 2024 ed è stata considerata una prospettiva futura per la posizione.
un appello alla politica
Per salvare la situazione, i consigli dei lavori hanno inviato una lettera di incendio al Primo Ministro e hanno chiesto sostegno. "Dobbiamo fermare il personale e rafforzare la posizione", è la chiara domanda. Una chiusura del lavoro a Rostock non sarebbe solo un disastro economico, ma anche un rischio per la sicurezza per la NATO e la Bundeswehr. È tanto più importante che la politica agisca ora prima che sia troppo tardi.
Alla luce di questa situazione tesa, è chiaro che l'impianto di Rostock-Krummendorf è più di una semplice posizione di manutenzione. È una parte essenziale dell'infrastruttura logistica nella Pomerania del Mecklenburg-Western e una chiave per mantenere il traffico e i canali di cura in Germania. Se le contromisure non sono presto controllate qui, la regione minaccia la perdita di un importante datore di lavoro e il rischio di tutta la logistica dei techi.Details | |
---|---|
Ort | Rostock, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)