I campionati tedeschi di nuoto in acque libere iniziano a Rostock!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I Campionati tedeschi di nuoto in acque libere si svolgeranno a Rostock dal 27 al 29 giugno 2025, con 438 partecipanti.

Die Deutschen Meisterschaften im Freiwasserschwimmen finden vom 27. bis 29. Juni 2025 in Rostock statt, mit 438 Teilnehmern.
I Campionati tedeschi di nuoto in acque libere si svolgeranno a Rostock dal 27 al 29 giugno 2025, con 438 partecipanti.

I campionati tedeschi di nuoto in acque libere iniziano a Rostock!

Quest'estate il Warnow a Rostock sarà la sede dei Campionati tedeschi di nuoto in acque libere, che si svolgeranno dal 27 al 29 giugno 2025. L'idilliaca zona lungo il fiume dell'IGA Park nel distretto di Schmarl offre uno scenario spettacolare per i 438 atleti registrati che si sfideranno in un totale di 14 gare. Questi includono anche emozionanti gare junior e le popolari staffette. I nuotatori possono godersi un percorso lungo 1,25 chilometri che, tra le altre cose, circonda una nave tradizionale e offre al pubblico uno spettacolo meraviglioso.

Forte NDR Il campionato viene onorato non solo da partecipanti provenienti da tutta la Germania, ma anche da 24 nuotatori del Meclemburgo-Pomerania Anteriore, attivi principalmente nel settore giovanile. Soprattutto i quattro club di Rostock SC Empor 2000, SV Olympia, TC Fiko e TG Trizack hanno mandato in gara molti giocatori. Ci sono anche partecipanti di Stralsund e Schwerin che vogliono mettere alla prova le loro capacità.

Lea Boy a fuoco

Un'attenzione particolare sarà riservata alla pluricampionessa mondiale ed europea Lea Boy dell'SV Würzburg 05. Ha deciso di gareggiare sulla distanza dei 10 chilometri e, dopo diversi successi internazionali, vorrebbe finalmente vincere il suo primo titolo di campione nazionale. Come Swimsportnews riferisce, questo è un grande passo per l'atleta, che non ha ancora vinto un titolo iridato su questa distanza. In programma ci sono anche la gara di 5 chilometri e il nuoto per bambini e ragazzi su 2,5 km e 7,5 km, cosa che piace particolarmente ai giovani nuotatori.

Un momento speciale sarà la gara Special Olympics di sabato a pranzo, alla quale prenderanno parte 12 nuotatori con disabilità mentali o multiple. Questo evento è una testimonianza dell'inclusione negli sport competitivi e mostra quanto sia vario e coinvolgente il programma dei campionati.

Una varietà di titoli

Ai campionati verranno assegnati complessivamente 43 titoli, di cui 34 individuali e 9 a staffetta. Le regole sono chiare: solo i 50 iscritti più veloci nel periodo di qualificazione dal 22 aprile 2024 al 6 aprile 2025 possono iniziare. Per le gare a staffetta potranno qualificarsi i 32 iscritti più veloci Acquatica tedesca comunica.

C'è grande attesa per un fine settimana ricco di gare emozionanti nella città anseatica e gli spettatori sono caldamente invitati a sostenere gli atleti in acqua. Possiamo solo sperare che le condizioni siano giuste e che i migliori nuotatori possano mettere in mostra le loro abilità. Un grande evento che regala momenti indimenticabili sia ai partecipanti che al pubblico!