Affascinanti anteprime da favola in MV: vivi la magia!
Assisti alla prima di "Il diavolo dai tre capelli d'oro" al Volkstheater Rostock l'8 novembre e ad altri spettacoli emozionanti.

Affascinanti anteprime da favola in MV: vivi la magia!
Inizia novembre e con esso il panorama teatrale del Meclemburgo-Pomerania Anteriore è al top della forma. A Rostock, Greifswald e dintorni ci sono molti spettacoli entusiasmanti che conquisteranno grandi e piccini.
La prima di “Il diavolo dai tre capelli d'oro” avrà luogo l'8 novembre alle ore 11 al Volkstheater Rostock. La regista Silke Johanna Fischer ha creato una produzione incentrata in particolare sul diavolo nella sua pubertà. I seguenti spettacoli hanno già venduto bene, quindi i biglietti dovrebbero essere acquistati rapidamente. Oltre a questo pezzo, il 7 novembre sul palco 602 inizia la fiaba “Biancaneve e Rosa Rossa”. Dal 10 novembre qui sono previsti spettacoli settimanali per gruppi scolastici e di asilo nido, che promette di essere un'esperienza divertente per i più piccoli.
Highlight teatrali nella Pomerania Occidentale
Il Theater Vorpommern porta in scena un altro highlight con “Il mago di Oz”. La prima avrà luogo il 22 novembre alle 16:00. a Greifswald, seguita da un'altra esibizione il 10 dicembre a Stralsund. Sono previste complessivamente ben 41 rappresentazioni che attireranno sicuramente un vasto pubblico.
Il Vorpommersche Landesbühne regala un'altra esperienza da favola con la prima assoluta di "I vestiti nuovi dell'imperatore" il 9 novembre alle 15.00. a Barth. Ulteriori rappresentazioni al Teatro Giallo “Die Blechbüchse” a Zinnowitz il 16 e 30 novembre completano l'offerta. Inoltre dal 9 novembre a Zinnowitz verrà rappresentata la pièce “Zwerg Nase” basata su Wilhelm Hauff, a dicembre altre date a Barth e Anklam.
Fiabe ed esperienze musicali
Molto popolare è anche il balletto delle fiabe “Il Piccolo Principe”. La prima ha avuto luogo il 1° novembre allo Schauspielhaus Neubrandenburg, con un totale di sette rappresentazioni previste. Il 5 dicembre nella stessa casa avrà luogo la prima rappresentazione dello spettacolo “La chiave d'oro”, a cui seguiranno altre 21 rappresentazioni di “I fratelli incantati” allo Schauspielhaus di Neubrandenburg.
L'attuale stagione teatrale è completata dallo spettacolo "King Drosselbart" del Mecklenburgisches Staatstheater Schwerin, che inizierà il 9 novembre alle ore 16.00. a Parchim e prevede un totale di 45 rappresentazioni fino al 26 dicembre. In programma dal 29 novembre c'è anche “The Satanarchaeolyingenialkohellish Wish Punch”, con 40 spettacoli in programma, inclusa una traduzione nel linguaggio dei segni il 7 dicembre.
Quindi c'è molto da offrire nel mondo teatrale del Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Che si tratti di produzioni fiabesche, musical avvincenti o fiabe classiche, qui ognuno troverà un pezzo che gli piace. Chi è interessato dovrebbe procurarsi presto i biglietti e verificare la disponibilità presso le sedi per assicurarsi i posti migliori per gli spettacoli festivi.
Per coloro che vogliono dare un'occhiata oltre confine, il tasso di cambio attuale è 1 USD = 0,8626 EUR, il che può essere un bel vantaggio per i viaggiatori, ma può anche cambiare rapidamente: l'orario migliore per cambiare è tra le 15:00 e le 16:00 GMT, come nota exchange-rates.org.
In sintesi si può dire che il panorama teatrale della regione non è solo un'esperienza per gli amanti del teatro, ma immerge anche il periodo prenatalizio in una luce magica. Storie emozionanti e scenografie colorate attendono grandi e piccini. Salva le date e assicurati i tuoi biglietti!