Tradizione splendente: le sfilate delle lanterne illuminano Rostock a novembre!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A novembre a Rostock si svolgono numerose sfilate di lanterne, tra cui la più grande il 14 novembre. all'Ostseestadion.

In Rostock finden im November zahlreiche Laternenumzüge statt, darunter der größte am 14.11. im Ostseestadion.
A novembre a Rostock si svolgono numerose sfilate di lanterne, tra cui la più grande il 14 novembre. all'Ostseestadion.

Tradizione splendente: le sfilate delle lanterne illuminano Rostock a novembre!

L’autunno porta non solo tempo freddo e nebbioso, ma anche una miriade di eventi che possono rallegrare l’umore. Nel mese di novembre a Rostock e nei suoi dintorni sono in programma numerose sfilate con le lanterne, che offrono non solo ai bambini una meravigliosa opportunità per affrontare le uggiose giornate autunnali. Come il GIORNALE OSTSEE Secondo quanto riferito, l'evento più grande avrà luogo il 14 novembre all'Ostseestadion di Rostock, organizzato dall'FC Hansa. Alla parata delle lanterne sono attesi diverse migliaia di partecipanti, che marceranno dal parcheggio dell'arena attraverso il bosco di Barnstorf, lungo la Trotsenburger Weg e la Kopernikusstrasse fino allo stadio. La sfilata è accompagnata dalla musica di un'orchestra di fiati di Rostock e Dorf Mecklenburg.

Ma non è tutto. Il 14 novembre è prevista anche una sfilata delle lanterne nel quartiere Toitenwinkel, organizzata in collaborazione con gli asili nido. Qui si va dal punto d'incontro Toitenwinkler Stern in Albert-Schweizer-Straße al Bürgerpark.

Varie sfilate delle lanterne nel mese di novembre

Il 7 novembre, una corsa con le lanterne nell'ambito della Rostock Light Week crea un'atmosfera festosa. La partenza è alle 17:30. nel parco giochi nel giardino del monastero, dove i partecipanti avranno la possibilità di realizzare la propria lanterna dalle 16:00. Il giorno di San Martino, l'11 novembre, si svolgono diverse sfilate, tra cui quella molto popolare a Warnemünde, che inizia alle 17:30. nella piazza della chiesa e si muove attraverso le affascinanti strade della località del Mar Baltico.

  • Weitere Laternenumzüge am Martinstag:
  • Hansaviertel: 17 Uhr an der St.-Johannes-Kirche in der Tiergartenallee.
  • Lichtenhagen: Umzug von der Kirchengemeinde St. Thomas zum Begegnungszentrum Kolping.
  • In Dierkow: Umzug zum Slüterhaus zur gleichen Zeit.
  • In der Kröpeliner-Tor-Vorstadt findet um 16.30 Uhr eine Andacht in der Christuskirche statt, gefolgt von einem Spaziergang durch den Lindenpark.

Il 7 novembre sono previste sfilate delle lanterne anche a Sanitz e Bentwisch, mentre l'8 novembre a Ziesendorf. Infine, il 15 novembre a Stäbelow si svolgerà una corsa con le lanterne, che inizierà alle 17:00. ai vigili del fuoco.

Molto più che semplici sfilate di lanterne

Ma l’attenzione non è solo sulle sfilate delle lanterne. C'è molto da scoprire anche nel panorama artistico. Il prossimo fine settimana si svolgerà l'ultimo “Rostock Dance Party” alla Kunsthalle Rostock, mentre a Teterow aprirà la mostra “Kunstwinter” nella galleria della stazione ferroviaria. Qui vengono presentate opere speciali di artisti famosi nelle decorazioni natalizie. A Laage il sabato sera si fa shopping al chiaro di luna, con sfilata di moda e laser show.

Sarà emozionante anche dal punto di vista musicale: sabato nella Kunsthalle Kühlungsborn suonerà un quartetto d'archi dei “Die Nixen”, mentre domenica il Museo Jagdschloß Gelbensande vi inviterà all'evento con tè caldo e davanti al caminetto. Per gli appassionati del mercatino delle pulci, il mercatino delle pulci di Teterow apre le sue porte domenica dalle 9:00 alle 14:00.

Il colorato mix di sfilate di lanterne, eventi culturali e attività comunitarie rende questo novembre nella regione di Rostock un'esperienza speciale per grandi e piccini. È l'occasione perfetta per ritrovarsi con la famiglia e gli amici e godersi l'atmosfera autunnale.