Rostock entusiasta: Michael Jacobsen sarà il nuovo allenatore della pallamano!
Rostock entusiasta: Michael Jacobsen sarà il nuovo allenatore della pallamano!
Rostock, Deutschland - Un vento fresco soffia a HC EMPOR Rostock: il club ha ora firmato Michael Jacobsen come nuovo allenatore. Il Dane succede a Nicolaj Andersson, da cui il club si separa dopo la maniera della promozione alla seconda Bundesliga della pallamano. "Vedo molto potenziale in EMPOR Rostock di HC", ha detto Jacobsen, nato a Copenaghen e è cresciuto a Kokkedal. In particolare, la tradizione dell'associazione, i fan fedeli e il forte lavoro giovanile lo hanno convinto ad accettare questa sfida. Ogni parola di Jacobsen mostra la sua anticipazione e determinazione a condurre HC alle leghe superiori della pallamano tedesca e sottolineare che ci sono molte opportunità di contribuire attivamente allo sviluppo dell'associazione.
Il nuovo allenatore porta una carriera straordinaria. In precedenza, Jacobsen, come direttore sportivo dell'Accademia Youth di SG Flensburg-Handlewitt, ha lavorato due volte l'A-Youth al successo del campionato. Nel 2022 si trasferì al Neckar Rhein Löwen come assistente allenatore, dove vinse il trofeo un anno dopo. Ora ha annunciato il suo addio ai Lions nell'estate del 2025 per assumere il ruolo di coaching a Rostock. Oltre al palo di allenatore, Jacobsen sarà anche responsabile del coordinamento dei giovani nel club - un compito che gli viene, dal momento che ha molta esperienza nel lavorare con giovani talenti.
Inizia nella preparazione
Per i giocatori di pallamano di Rostock, l'inizio dell'allenamento è già il 21 luglio. Jacobsen e il suo team lavoreranno quindi sulle sottigliezze tattiche e si prepareranno per la nuova stagione. Il primo gioco competitivo segue direttamente il 15 agosto in Coppa contro Eintracht Hagen. Questo incontro offre una prima opportunità per mostrare il nuovo stile di gioco sotto la direzione di Jacobsen.
Ma gli eventi attuali non si limitano al coaching. In un'entusiasmante partita di coppa contro HSG Nordhorn-Lingen, l'HC EMPOR Rostock ha celebrato una drammatica vittoria 42:40 dopo il tempo extra dopo la partita è andato in tempo regolare con 33:33. Questa performance catapulta i Rostocker nel round di 16 della competizione di Coppa, dove possono dimostrarsi di nuovo il 13 e 14 novembre. Il sorteggio del giro degli ultimi 16 si svolgerà il 3 ottobre, dopo la partita HSV Amburg contro il THW Kiel.
Un totale di 746 spettatori erano presenti nella Fiete-Reder-Halle. Il sostituto Marc Pechstein ha dimostrato la forza del nervo e ha raggiunto l'equalizzatore con la sirena finale a 33:33. Entrambe le squadre hanno mostrato spirito di combattimento: Nordhorn-Lingen ha anche guidato 11: 8 e 32:30, ma HC si alza in piedi. Ad esempio, giocatori come Alexander Schütze, che sono tornati dopo una pausa per infortunio, sono stati in grado di stabilire accenti decisivi. L'allenatore Nicolaj Andersson ha elogiato la mentalità e l'atteggiamento combattivo dei suoi giocatori prima di usare il sistema con il settimo giocatore di campo negli ultimi minuti.
Rimane entusiasmante come il nuovo allenatore verrà coinvolto nel Centro per le prestazioni EMPOR HC. È certo che Michael Jacobsen avrà una buona mano con il suo orizzonte di esperienza e impegno per portare avanti il club nella prossima stagione.
For more information and details about the team and on current games, visit Ostsee-Zeitung and hc) Empor.
Details | |
---|---|
Ort | Rostock, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)