Hannah Grunwald: il più giovane di Parchim sarà il campione del mondo di Speedway!

Hannah Grunwald: il più giovane di Parchim sarà il campione del mondo di Speedway!

Donji Kraljevec, Kroatien - Che rapido successo per Hannah Grunwald! Il pilota di Speedway di 17 anni di Parchim ha recentemente vinto il Fim Women's Gold Trophy in Croazia e quindi ha ottenuto il titolo del pilota di speedway più veloce del mondo. Con un impressionante ingresso finale, in cui ha lasciato dietro la campionessa in carica Celina Liebmann, ha trionfato al più grande evento Speedway per tutta la femmina in tutto il mondo, che ha avuto luogo a Donji Kraljevec. Nordkurier riferisce che la tua prestazione è il risultato di anni di lavoro duro e di innuite di innuite di innumerevoli ore.

All'età di sei anni, Hannah ha iniziato gli sport di Speedway e spesso si è allenata in Danimarca. La tua famiglia, i tuoi amici e soprattutto la sua amica Lucas Botzon ti supportano instancabilmente. "Posso concentrarmi totalmente sui miei obiettivi perché so di avere così tanto supporto nella schiena", dice. Dopo una stagione piena di sfortunate cadute e stress mentale, un allenamento di più giorni ha dato la sua nuova fiducia.

un momento storico per le donne in motorsport

Il trofeo d'oro delle donne FIM non era solo una competizione importante per Grunwald, ma anche un momento storico per il motore femminile. L'evento ha seguito una sessione di allenamento di due giorni della Speedway Academy FIM, guidata da dimensioni come Greg Hancock e Glen Phillips. Grunwald e Liebmann si sono qualificati con 12 punti ciascuno dalle loro quattro corse per la finale. Alla fine, Hannah è stata in grado di accettare la medaglia d'oro, mentre Liebmann ha preso Silver Square e Jenny Apfelbeck si è assicurato il terzo posto. Sulle quattro ruote, 13 conducenti nella classe 500cc erano all'inizio, il che ha causato molta eccitazione. Fim Speedway sottolinea che la qualità generale dei driver di corse ha fatto un chiaro salto in avanti.

Con la sua vittoria, Grunwald ora ha l'opportunità di prendere parte al GP Olybet Fim Speedway in Lettonia il 2 agosto. I suoi obiettivi sono ambiziosi: vuole guidare in campionato polacco o inglese e migliorare ulteriormente le sue abilità. "Vorrei aiutare a creare più attenzione per le donne nel motorsport tedesco", afferma. Dopotutto, è così che le donne devono spesso combattere due volte più difficile da riconoscere.

il percorso continua

Dal 1 ° settembre, Hannah inizierà ad allenarsi come impiegata industriale, ma la passione per il motorsport rimane ininterrotta. "Proverò tutto per metterci entrambi sotto lo stesso tetto", dice. Il suo trofeo recentemente guadagnato non solo simboleggia il suo talento e la tua forza di volontà, ma anche la instancabile lotta per una maggiore uguaglianza nel motorsport.

Il futuro di Hannah Grunwald sembra promettente - sia sul percorso che lontano da esso. Puoi solo essere entusiasta di vedere come si svilupperà la sua carriera e se può raggiungere con successo la Speedway League polacca (Ekstraliga). Una vittoria per il motorsport tedesco e un segno che è possibile che le donne di talento negli sport raggiungano la cima.

Details
OrtDonji Kraljevec, Kroatien
Quellen

Kommentare (0)