Giovani a Perleberg catturati con una pistola da softair! E adesso?
Tre giovani di Perleberg giocano con armi da softair; La polizia interviene per violazione della legge sulle armi.

Giovani a Perleberg catturati con una pistola da softair! E adesso?
Venerdì sera sulla Dobberziner Strasse a Perleberg sono stati osservati tre giovani mentre maneggiavano un oggetto simile ad un'arma. Si è scoperto che era una pistola da softair. Queste armi ad aria compressa sono particolarmente apprezzate dai giovani per i giochi fuoristrada e il tiro sportivo. Forte Corriere del Nord Le armi da softair sparano piccole palline rotonde, solitamente in plastica, e vengono azionate tramite pressione di molle, gas o aria compressa.
Tuttavia, si consiglia cautela quando si trasportano tali armi. A partire da una certa forza, in particolare a partire da un'energia del proiettile superiore a 7,5 joule, è necessaria una carta di proprietà dell'arma, disponibile solo per i maggiori di 18 anni. Anche se le violazioni della legge sulle armi avvengono in pubblico, possono essere inflitte multe severe fino a 10.000 euro. In questo caso, la polizia ha sequestrato l'arma da softair e ha presentato una denuncia di reato amministrativo perché il porto di tali armi all'aperto è un reato amministrativo.
Cosa dice la legge sulle armi?
La legge tedesca sulle armi è molto chiara per quanto riguarda le armi softair: gli apparecchi con un'energia di tiro inferiore a 0,5 joule sono considerati giocattoli e sono quindi esentati dalla legge sulle armi. Tuttavia, i dispositivi tra 0,5 e 7,5 joule possono essere acquistati solo da persone di età pari o superiore a 18 anni e non possono essere indossati in pubblico. Anche il trasporto deve avvenire in contenitori chiusi, come ad es Catalogo delle multe spiegato.
Diventa particolarmente esplosivo quando le armi da softair sembrano molto simili alle vere armi da fuoco. In questi casi, possono essere classificate come “armi fittizie”, il che significa che si applicano regole aggiuntive. Tali norme garantiscono il mantenimento della sicurezza pubblica affinché non si creino malintesi o situazioni pericolose.
Quadro giuridico attuale
Le norme legali per le armi da softair sono cambiate più volte negli ultimi anni. Dal 1° settembre 2020 non sono più in vigore le norme speciali della legge sulle armi per le armi softair che non hanno più di 0,5 joule di energia cinetica. Tuttavia, come mostrato, è stato effettuato un ritorno alla vecchia situazione giuridica drschmitz è spiegato in dettaglio. Gli acquirenti e gli utilizzatori di armi da softair devono quindi essere sempre consapevoli delle normative vigenti.
Nel suddetto incidente di Perleberg i giovani sono stati finalmente consegnati ai loro tutori legali. La polizia ha preso sul serio la questione, dimostrando che tali controlli non solo sono necessari, ma aiutano anche a sensibilizzare le persone sulle leggi e sul loro significato.