New Regional Express porta speranza per i viaggiatori ferroviari di Mecklenburg!
New Regional Express porta speranza per i viaggiatori ferroviari di Mecklenburg!
Neustrelitz, Deutschland - Sulla rete ferroviaria nel Mecklenburg-Western Pomerania, sta accadendo molto. Un nuovo espresso regionale chiamato RE 85 viene ora utilizzato tra Berlino e Schwerin. L'obiettivo è migliorare la connessione della regione, in particolare per le città di Neustrelitz e le merci che trarranno beneficio da questa misura. Con questa iniziativa, si desidera rafforzare il traffico ferroviario e creare alcune connessioni aggiuntive. Tuttavia, i treni di Neustrelitz tengono solo a nord, verso sud, guidano attraverso la città senza fermarsi. Ciò è dovuto alla mancanza di piattaforme, quindi un vero miglioramento della mobilità è in qualche modo limitato qui. I nuovi treni sono previsti fino al cambio di calendario a dicembre e dovrebbero attirare più viaggiatori, riferisce [Tagesschau] (https://www.tagesschau.de/inland/mecklenburgvorpomern/neue-zug connessions-fuer-neustrelitz-und-daren, mvregioneurandenlml).
Ma la gioia delle nuove connessioni sarà solo breve. Dal 15 dicembre, la linea ferroviaria tra Neustrelitz, Waren e Rostock saranno chiuse per quasi tre mesi a causa di una lacrima di ponte. Ciò significa che il traffico dei treni nella regione si ferme quasi completamente. Secondo [VCD Nordost] (https://nordost.vcd.org/dartsite/drei-monate-he- e-regional Zuege-Von-Berin-Waren-Nost-Rostock-Mecklenburg-Seenplatte-Nahsezu-Bahn-Bahn-Verbo sono lasciati indietro.
Management per calendario sportivo richiesto
In effetti, il Dr. Wilfried Kramer del VCD Nordost sulla situazione attuale, che non si è mai verificata in 150 anni di storia delle ferrovie. Critica la mancanza di coordinamento tra i lavori di costruzione e il calendario e chiede una migliore gestione delle costruzioni e informazioni sui passeggeri completi di Deutsche Bahn. I viaggiatori che usano la linea IC 17 devono anche fare a meno del trasporto a lunga distanza entro la metà di marzo 2025 e in Neustrelitz e passare a mezzi di trasporto alternativi.
Uno sguardo alle connessioni mostra che ogni giorno ci sono solo tre viaggi IC in ogni direzione tramite schwerin a Rostock. Anche i treni tra Stavenhagen e Oertzenhof e tra Stargard e Demmin Castle sono stati interrotti per quasi un anno a causa del rinnovo della tecnologia Signal Box. Di conseguenza, la mobilità nella terza città più grande del Mecklenburg-Western Pomerania, Neubrandenburg, è quasi completamente disaccoppiata.
Gli effetti sono evidenti
particolarmente fastidioso per i viaggiatori è il fatto che la sostituzione della sostituzione della rotaia che deve essere impostata è estremamente consumante e che i tempi di viaggio possano estendersi fino a due ore. Molti pendolari e viaggiatori stanno affrontando la sfida di come arrivano meglio ai loro obiettivi. Correzioni nel Mar Baltico che si svolgono verso Stralsund, Rügen e Usedom sono anche necessarie per tenere conto dei lavori di costruzione non coordinati durante le vacanze estive a Berlino e Brandeburgo.
Con una visione a lungo termine, non è sufficiente introdurre nuove connessioni se ci sono anche ampie restrizioni. Il VCD sottolinea che l'attuale gestione delle costruzioni richiede un urgente bisogno di azioni al fine di garantire la soddisfazione del cliente ed evitare ulteriori perdite dei passeggeri. In una regione che si basa su un'infrastruttura ferroviaria ben sviluppata, nei prossimi mesi deve avvenire molto per affrontare queste sfide.
Details | |
---|---|
Ort | Neustrelitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)