Prima assoluta di La vedova allegra”: un'operetta di successo nel tendone del teatro!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Godetevi la popolare operetta “La vedova allegra” nel nuovo tendone teatrale di Schwerin. Anteprima il 27 giugno 2025!

Erleben Sie die beliebte Operette „Die lustige Witwe“ im neuen Theaterzelt in Schwerin. Premiere am 27. Juni 2025!
Godetevi la popolare operetta “La vedova allegra” nel nuovo tendone teatrale di Schwerin. Anteprima il 27 giugno 2025!

Prima assoluta di La vedova allegra”: un'operetta di successo nel tendone del teatro!

Venerdì 27 giugno nel nuovo tendone del Küchengarten di Schwerin verrà celebrata la prima dell'operetta “La vedova allegra” di Franz Lehár. Quest'opera, che vide la luce per la prima volta nel 1905, è diventata uno dei rappresentanti più apprezzati del suo genere ed è stata portata in scena da Andrea Schwalbach. Che bello cultura mv report, gli spettatori non apprezzeranno solo melodie magiche come “Vilja Song” e “Lips Silent”, ma anche una trama avvincente.

Il centro della storia è Hanna, una ricca vedova che viene invasa da numerosi uomini al ballo dell'ambasciata di Pontevedrine a Parigi. Ma il suo segreto non sta solo nella sua fortuna, ma anche nell'amore per il suo ex amante, il conte Danilo, a cui fu commissionato di sposarla per salvare le sorti finanziarie della sua terra natale di Pontevedro. Anche se il vecchio amore tra Danilo e Hanna si riaccende, ci sono degli ostacoli: Danilo non vuole corteggiare Hanna solo per i suoi soldi, mentre Hanna insiste affinché lui prima le dica "ti amo", cosa che ha giurato di non dirle mai. Si svolge un emozionante gioco di intrighi che sembra mettere in discussione le convenzioni sociali il sito web del Teatro di Stato del Meclemburgo descrive.

Una festa per i sensi

La direzione musicale è nelle mani di Eric Staiger, supportato dalla Mecklenburgische Staatskapelle Schwerin, dal coro dell'opera, dai solisti e dal Balletto di Schwerin. Questa combinazione non solo promette intrattenimento di prima classe, ma esprime anche la complessità multistrato dell'operetta. "La vedova allegra" cerca di mettere una donna sicura di sé al centro della trama, ad esempio nell'annuncio del programma è da leggere.

Prima della pausa estiva del Teatro di Stato del Meclemburgo sono previste undici rappresentazioni. I posti rimanenti sono ancora disponibili per la prima e per ulteriori rappresentazioni il 29 giugno, 6, 20 e 27 luglio e 3 agosto 2025. Le rappresentazioni esatte sono elencate in dettaglio in anticipo, in modo che chiunque sia interessato possa procurarsi rapidamente un biglietto. Basta contattare il telefono della biglietteria allo 0385 53 00-123 o inviare un'e-mail a kasse@mecklenburgisches-staatstheater.de.

Uno sguardo al compositore

Franz Lehár, che pose le basi per questa operetta, nacque il 30 aprile 1870 a Komaron, in Ungheria ed è considerato una figura determinante dell'era dell'operetta viennese. Con “La vedova allegra” ha raggiunto l'apice della sua opera, ma anche altre opere come “Il conte di Lussemburgo” e “Gypsy Love” hanno trovato il loro posto nel genere musicale. La sua capacità di combinare elementi culturali e stili diversi lo resero uno dei compositori più celebri del suo tempo Lessico dell'operetta punti salienti.

Che si tratti di melodie accattivanti o di dialoghi vivaci, “La vedova allegra” promette un'esperienza speciale per tutti gli amanti del teatro e una meravigliosa opportunità per trascorrere una serata indimenticabile nel tendone del teatro. Fermatevi e lasciatevi trasportare dall'affascinante mondo dell'operetta!